PROBLEMA Problema ventola notebook

Pubblicità

Nick_92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti.
Oggi ho notato su hwmonitor che mentre giocavo (a roba abbastanza pesante) che i fans PWM erano allo 0%. E' normale che sotto sforzo indichino ciò? Forse sto dicendo una stupidaggine, ma non dovrebbe indicare la velocità della ventola della mia GPU?

Salve a tutti.
Oggi ho notato su hwmonitor che mentre giocavo (a roba abbastanza pesante) che i fans PWM erano allo 0%. E' normale che sotto sforzo indichino ciò? Forse sto dicendo una stupidaggine, ma non dovrebbe indicare la velocità della ventola della mia GPU?
Fans PWM é un'indicazione che rientra sotto i dati della gpu vero? Bene, perché la maggior parte dei notebook comuni hanno una sola ventola di sistema che raffredda un dissipatore condiviso, condivisa tra cpu e gpu. É normale quindi, se indica la velocitá la ventola cpu non la indica piú quella della gpu, visto che é la stessa.
Controlla comunque se esce aria dalle bocchette di uscita.

No, il mio pc ha due ventole. Inoltre sono una accanto all'altra quindi non riesco a capire se funzionano entrambe. Comunque mi indica 0% fans sotto la gpu

Come ho scritto sopra sono molto vicine e quindi non riesco a capire se l'aria che esce è dovuta a una o ad entrambe le ventole.

- - - Updated - - -

Ho provato ad installare speedfan ma oltre alle temperature non mi riporta altro. Quindi non posso ne' vedere se la ventola gira, ne' posso deciderne la velocità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro