PROBLEMA Problema ventola HP envy 15-k203nl

OrangeIsMe

Nuovo Utente
19
2
Ciao, mi e appena arrivato questo pc e sono davvero soddisfatto ma mi sono accorto gia dal primo avvio che la ventola e sempre accesa. Non ho fatto nulla di che e il pc non si è mai surriscaldato più di tanto ma la ventola rimane perennemente accesa e sinceramente doverla sentira cosi tanto è gia diventato fastidioso. Cercando su internet ho letto che il bios doveva essere aggiornato per alcuni problemi nella gestione della temperatura ma il problema rimane tutt'ora. Qualcuno sa come risolvere? Non penso ci sia bisogno di una pulizia dato che è uscito dalla scatola qualche ora fa. Grazie in anticipo:grat::grat::grat:
 

OrangeIsMe

Nuovo Utente
19
2
Nessuno può aiutarmi? Ho anche notato che il computer (i7 5500/GTX850M) ha prestazioni minori rispetto a un altro con intel Pentium 5700 e ati radeon 5400. Sono alquanto sconvokto. E normale? Magari i 2 problemi possono essere collegati?
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Prova a formattare
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao e grazie per la riaposta. Ho provato con un ripristino di sistema ma nulla e cambiato. Domani verrà il corriere di HP per portarlo al centro riparazioni. Speriamo trovino il problema
Hai fatto bene
 

cacarazzo

Nuovo Utente
69
14
CPU
i5 3230m
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
intel hd 4000 (sigh)
OS
Windows 8.1
Ciao e grazie per la riaposta. Ho provato con un ripristino di sistema ma nulla e cambiato. Domani verrà il corriere di HP per portarlo al centro riparazioni. Speriamo trovino il problema

Adesso che l'hai cambiato come va? Sei soddisfatto? Le temperature e la durata della batteria come seono? Pensavo di prenderlo anch'io :)
 

OrangeIsMe

Nuovo Utente
19
2
Adesso che l'hai cambiato come va? Sei soddisfatto? Le temperature e la durata della batteria come seono? Pensavo di prenderlo anch'io :)

Ciao, in realtà non me l'hanno cambiato ma riparano solamente. Hanno sostituito l'hd e la ventola, e devo dire che adesso va molto molto meglio. Adesso il pc ha performance nettamente superiori a prima, non si scalda mai eccessivamente nonostante il caldo di questi giorni e la maggior parte del pc rimane costantemente fredda tranne il lato sinistro della tastiera e la parte superiore del touchpad (la ventola si accende costantemente solo nel gaming mentre dopo un'oretta di utilizzo si accende e si spegne a intervalli quasi regolari ma è molto silenziosa). La batteria dura massimo 5 ore con un uso moderato e schermo sempre sotto il 50%. Il pc è molto bello e molto piacevole al tocco e soprattutto non trattiene le impronte. Unica pecca è che mi aspettavo maggiori performance: cioè, nelle operazioni più esigenti va molto bene (crysis 2 1080p max/ battlefield 4 1080p alte) ma mi aspettavo maggiore reattività nelle operazione normali di tutti i giorni. Per quanto riguarda il fatto della ventola sempre accesa in realtà era impostata in questo modo nel bios e sono riuscito a metterla con accensione automatica. Se vuoi un mio consiglio, se vuoi comprarlo a massimo 700 euro (io su internet a 680) è un acquisto eccezionale ma se arrivi già a 800 ti consiglio di prendere un lenovo z70-50 come avrei voluto fare io ma ahime...no money.
 
  • Mi piace
Reazioni: cacarazzo

cacarazzo

Nuovo Utente
69
14
CPU
i5 3230m
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
intel hd 4000 (sigh)
OS
Windows 8.1
Grazie mille per il feedback, credo lo prenderò :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili