PROBLEMA Problema ventola HP envy 15-k203nl

Pubblicità

OrangeIsMe

Nuovo Utente
Messaggi
19
Reazioni
2
Punteggio
23
Ciao, mi e appena arrivato questo pc e sono davvero soddisfatto ma mi sono accorto gia dal primo avvio che la ventola e sempre accesa. Non ho fatto nulla di che e il pc non si è mai surriscaldato più di tanto ma la ventola rimane perennemente accesa e sinceramente doverla sentira cosi tanto è gia diventato fastidioso. Cercando su internet ho letto che il bios doveva essere aggiornato per alcuni problemi nella gestione della temperatura ma il problema rimane tutt'ora. Qualcuno sa come risolvere? Non penso ci sia bisogno di una pulizia dato che è uscito dalla scatola qualche ora fa. Grazie in anticipo:grat::grat::grat:
 
Nessuno può aiutarmi? Ho anche notato che il computer (i7 5500/GTX850M) ha prestazioni minori rispetto a un altro con intel Pentium 5700 e ati radeon 5400. Sono alquanto sconvokto. E normale? Magari i 2 problemi possono essere collegati?
 
Ultima modifica:
Ciao e grazie per la riaposta. Ho provato con un ripristino di sistema ma nulla e cambiato. Domani verrà il corriere di HP per portarlo al centro riparazioni. Speriamo trovino il problema

Adesso che l'hai cambiato come va? Sei soddisfatto? Le temperature e la durata della batteria come seono? Pensavo di prenderlo anch'io :)
 
Adesso che l'hai cambiato come va? Sei soddisfatto? Le temperature e la durata della batteria come seono? Pensavo di prenderlo anch'io :)

Ciao, in realtà non me l'hanno cambiato ma riparano solamente. Hanno sostituito l'hd e la ventola, e devo dire che adesso va molto molto meglio. Adesso il pc ha performance nettamente superiori a prima, non si scalda mai eccessivamente nonostante il caldo di questi giorni e la maggior parte del pc rimane costantemente fredda tranne il lato sinistro della tastiera e la parte superiore del touchpad (la ventola si accende costantemente solo nel gaming mentre dopo un'oretta di utilizzo si accende e si spegne a intervalli quasi regolari ma è molto silenziosa). La batteria dura massimo 5 ore con un uso moderato e schermo sempre sotto il 50%. Il pc è molto bello e molto piacevole al tocco e soprattutto non trattiene le impronte. Unica pecca è che mi aspettavo maggiori performance: cioè, nelle operazioni più esigenti va molto bene (crysis 2 1080p max/ battlefield 4 1080p alte) ma mi aspettavo maggiore reattività nelle operazione normali di tutti i giorni. Per quanto riguarda il fatto della ventola sempre accesa in realtà era impostata in questo modo nel bios e sono riuscito a metterla con accensione automatica. Se vuoi un mio consiglio, se vuoi comprarlo a massimo 700 euro (io su internet a 680) è un acquisto eccezionale ma se arrivi già a 800 ti consiglio di prendere un lenovo z70-50 come avrei voluto fare io ma ahime...no money.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top