Problema ventola CPU

Pubblicità

Super Ornis

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve a tutti, oggi la mia scheda madre ma ha fatto notare che il mio Cooler Master V8 a pieno regime non arriva nemmeno a 800 giri al minuto, confermato poi da Speedfan. La cosa che non capisco è che la temperatura del mio Phenom II non raggiunge nemmeno i 50 gradi Celsius. Secondo voi c'è un errore nella misurazione della velocità della ventola, la polvere la rallenta o qualcosa è partita e mi tocca cambiare il pezzo?

Salve a tutti, oggi la mia scheda madre ma ha fatto notare che il mio Cooler Master V8 a pieno regime non arriva nemmeno a 800 giri al minuto, confermato poi da Speedfan. La cosa che non capisco è che la temperatura del mio Phenom II non raggiunge nemmeno i 50 gradi Celsius. Secondo voi c'è un errore nella misurazione della velocità della ventola, la polvere la rallenta o qualcosa è partita e mi tocca cambiare il pezzo?
la ventola del V8 ha il connettore PWM e quindi la main regola la velocità di rotazione in funzione della temperatura del processore, se hai dubbi stressa la cpu con IBT O Prime95 e controlla se gli rpm aumentano ..

E' perfettamente normale tranquillo, anche quella del mio zalman a malapena raggiunge i 900 rpm sotto stress... Sono dissipatori molto performanti e non hanno bisogno di aumentare troppo la velocità se non sono sotto stress... tu hai la cpu sotto overclock?

ciao
il V8 è molto bello,molto;però,in quanto a performance,lascia un pò a desiderare.Infatti,quelle temp.sono un pò alte.

Non ho capito bene mi sa... La cpu ti fa 50° in idle con il V8 a 800rpm??? Spero di no altrimenti c'è veramente qualcosa che non va... Io avevo capito che ti faceva 50° in full sotto massimo stress a 800 rpm... quale delle 2 è la situazione corretta?

Non ho capito bene mi sa... La cpu ti fa 50° in idle con il V8 a 800rpm??? Spero di no altrimenti c'è veramente qualcosa che non va... Io avevo capito che ti faceva 50° in full sotto massimo stress a 800 rpm... quale delle 2 è la situazione corretta?
La CPU arriva a 48° dopo una sessione di Call Of Duty Modern Warfare 2 con il V8 a 800 giri al minuto, con 1200 sta tra i 45 e 46. Il gioco sfrutta la CPU al 50%, senza lasciar riposare nessun core. Normalmente rimane a 42° circa.

Ciao.Molto strana la cosa,a me il 955 in firma sta a 37-38 quando non gioco,quindi apro internet,msn,deframmentatore,e/o utiliti varie.Pero ho un dissi economico che sulla carta è molto peggiore del tuo.E nel case ho anche una GX2 che scalda piu della tua 4670.
Per vedere se è realmente colpa del dissi vai nel bios e disabilita "cpu q-fan function",cosi la ventola del dissi ti restera sempre al massimo dei giri.
Se le temperature non calano significa che non è colpa del dissi,anche se personalmente penso sia il case,non lo conosco ma dalle immagini non mi sembra molto areato,con quelle ventoline da 80 mm,tant è che molte persone lo hanno moddato per avere un ricircolo migliore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro