Problema ventola case

Pubblicità

mikivr

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
49
Ho da poco cambiato case e un amico mi ha regalato una ventola che volevo mettere in immissione sul davanti, il problema e che questa ventola (antec) non ha indicato ne il verso di rotazione ne la direzione del flusso d'aria; per metterla sul davanti devo smontare un bel pezzo del case e non vorrei doverlo fare una volta installato tutto.
C'è un modo per capire la direzione del flusso d'aria?

Semplicemente la accendi al di fuori del case e, con una mano o al limite con un foglio di carta, individui il verso di percorrenza dell'aria :)

Se hai almeno una ventola in estrazione dietro ha senso mettere quella in immissione davanti, in caso contrario metti quella che hai in estrazione.

Comunque per mettere una ventola in immissione devi mettere il lato in cui si vedono i cavi che partono dal motore della ventola verso l'interno del case.

Per spiegarmi meglio:

Per l'estrazione ho una ventola che ha indicato il senso di direzione, era questa che volevo capire come funzionava, tra l'altro c'è scritto che per avere la massima potenzialità dovrebbe essere in estrazione.
Intanto la provo, è la prima volta che aggiungo ventole.
Grazie per la risposta.

guarda bene, è sempre indicato il senso, solo ke a volte lo nascondo per bene (non so xkè!!!)

cmq come detto, provala prima senza montarla, senti da che parte soffia e poi la monti!!!

una ventola in aspirazione sul davanti è sempre buona cosa!!!

basta che appunto hai anche almeno una ventola in estrazione!!!

Le ventole sono costruite tutte alla stessa maniera e quindi seguendo questa semplice regola non ci si può sbagliare: dal lato dove c'è l'elica con il suo mozzo e relative pale la ventola aspira aria e ovviamente dall'altro lato (dove c'è il castelletto che regge il motore e l'elica) la soffia via!...:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro