DOMANDA Problema velocità ventole?

Pubblicità

Insolitous

Nuovo Utente
Reazioni
20
Punteggio
40
Ciao, monto queste ventole TZMRIT Interstellar-V2 Reverse Flow Uni Fan Infinity Fan 120mm con relativo controller, mi sembra che vadano al massimo sempre, posto 2 schermate, una da hwmonitor e una da bios, sapete aiutarmi a capire se vanno effettivamente al massimo della loro velocità e se fossero da regolare in qualche maniera?
Grazie

Allegati

• fan speed bios.webp
    fan speed bios.webp
    163.9 KB · Visualizzazioni: 1
  • fan speed.webp
    fan speed.webp
    41.8 KB · Visualizzazioni: 1
A che porta è collegato il controller sulla scheda madre?
su hwmonitor risultano occupate le porte sysfan 2 e 6 quindi nella schermata del bios dovresti premere i relativi pulsanti. dal grafico del system fan sembra che sia settato in DC invece che PWM, controlla cosa ti dice premendo l'ingranaggio a destra.

Ultima modifica:
Il controller è collegato a sysfan 2.
Avevi ragione, era impostato su DC e non PWM, ho impostato PWM e salvato, allego quello che si vede ora nel grafico (cioè nulla infatti non capisco)

Allegati

• fan speed bios pwm.webp
    fan speed bios pwm.webp
    269.1 KB · Visualizzazioni: 1
Ci sono i punti rossi, manca l'ipotetica linea che li unisce. Dovresti poter aggiungere altri punti per modificare la curva o spostare quelli esistenti.

Posso spostare il punto 60 ma non ho capito come aggiungerne altri....

In realtà posso attivare la "Smart fan mode" e si apre la linea con 4 punti che ti allego.

Andrebbe bene se lasciassi questa modalità attiva con questa disposizione di linea?

Allegati

• smart fan mode.webp
    smart fan mode.webp
    285.7 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro