Problema velocità ssd...

Pubblicità

Thecrow94

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho da poco comprato questo prodotto MKNSSDCR120GB - Mushkin Enhanced e dopo avere istallato il sistema operativo, ho fatto un test con as ssd e ho notato che la velocità molto più bassa rispetto a come dovrebbe essere, potete dirmi quali possono essere le cause? GRAZIE!

Vi posto uno screen:
Immagine.webp

Quali componenti hardware hai?
Hai abilitato AHCI nel BIOS prima di installare il sistema operativo (Windows 7 immagino)

Ciao, ecco spiegato il problema!!! Se installi Windows 7 senza l'AHCI abilitato windows non ottimizza l'installazione sul disco SSD, e tra l'altro non abilita il TRIM!!!!!!!
Non mi ricordo se è possibile abilitare il tutto post installazione, ma io ti consiglierei di reinstallare il sistema lasciando l'opzione abilitata!
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Stratobob

Cerca in rete, c'è un trucco per abilitare AHCI anche con Windows installato, anche se sarebbe meglio formattare e installare da zero dopo aver abilitato AHCI

Io l'AHCI e il TRIM li ho attivati dopo l'installazione senza alcun problema. C'è una voce da modificare nel registro di Windows (non ricordo quale, l'ho trovata googlando molto facilmente), poi riavvii e attivi ahci da Bios e dai le giuste priorità di boot. Una volta in windows installi i driver del tuo chipset, non installare i driver di Windows che fanno hahare e danno solo problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro