PROBLEMA Problema velocità mode ASUS DSL-NU12 [INFOSTRADA 20MB]

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Savinx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi circa un mese e mezzo fa sono passato da telecom italia a infostrada attivando l'abbonamento con ADSL 20 MB e io essendo inesperto non sapevo che dovevo configurare il modem nel meglio possibile quindi navigavo a soli 6,8 MB . Chiamando l'assistenza mi hanno spiegato che dovevo settare la modulazione su ADSL2+ e l'ho fatto e la velocità è aumentata di nemmeno 2 MB arrivando a circa 8.5MB .
Mi chiedo come possa essere che una connessione da 20MB possa essere così bassa!
Mi dicono che comunque dovrebbe arrivare ad almeno 13-14 MB e io vi pongo questa domanda/problema.
Devo configurare in qualche modo?
Questi sono i settaggi attuali Visualizza allegato 126778

Questò è il registro:

Update Counter : 41Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 811020
Lan Rx : 516762
ADSL Tx : 8438
ADSL Rx : 13769
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 20.7
SNR Down : 16.4
Line Attenuation Up : 15.3
Line Attenuation Down : 26.8
Data Rate Up : 637
Data Rate Down : 10000

Chiedi tramite la loro pagina di facebook che ti venga attivata la ADSL VERA con un profilo a 6db in modo da avere il massimo dalla linea !! ovviamente gli devi lasciare tramite il messaggio privato il tuo numero di telefono e i valori della linea !! secondo me con quel snr almeno una 17mega te la possono dare e fatti mettere l upload a 999 e non a 640

la pagina è questa : https://www.facebook.com/Wind?fref=ts

Ho appena chiesto,grazie dell'informazioni speriamo che rispondano subito !
Ma in caso quanto tempo ci mettono ad attivare tutto?

- - - Updated - - -

Ho appena chiamato mi han detto che il profilo a 6db corrisponde ad un massimo di 6 mb di connessione quindi se ora navigo a 8,50 dopo navigherò a 2 come mai?

Ho appena chiesto,grazie dell'informazioni speriamo che rispondano subito !
Ma in caso quanto tempo ci mettono ad attivare tutto?

- - - Updated - - -

Ho appena chiamato mi han detto che il profilo a 6db corrisponde ad un massimo di 6 mb di connessione quindi se ora navigo a 8,50 dopo navigherò a 2 come mai?

Abbiate pazienza su ste cose mica è una questione di vita o di morte avere la 20mega e poi oltre a non aver mai sentito una cosa del genere sinceramente non ti avevo detto di chiamare il 155 ma chiederlo esclusivamente su facebook

Abbiate pazienza su ste cose mica è una questione di vita o di morte avere la 20mega e poi oltre a non aver mai sentito una cosa del genere sinceramente non ti avevo detto di chiamare il 155 ma chiederlo esclusivamente su facebook

quindi che se chiedo il profilo 6db di che riguarda perche loro hanno capito di diminuire la connessione a 6mb

quindi che se chiedo il profilo 6db di che riguarda perche loro hanno capito di diminuire la connessione a 6mb

te lo ripeto :

Chiedi tramite la loro pagina di facebook che ti venga attivata la ADSL VERA con un profilo a 6db in modo da avere il massimo dalla linea !! ovviamente gli devi lasciare tramite il messaggio privato il tuo numero di telefono e i valori della linea !! secondo me con quel snr almeno una 17mega te la possono dare e fatti mettere l upload a 999 e non a 640

la pagina è questa : https://www.facebook.com/Wind?fref=ts

ma se poi te invece di farlo via facebook li chiami al 155 inutile perdere tempo , al 155 non ti possono mettere il profilo a 6db

Mi hanno chiamato dalla pagina di Wind non ho chiamato io e mi hanno detto che dipende dai valori che ho mi hanno detto che non e sicuro che possono perche ho dei valori attenuazione abbastanza alti

Mi hanno chiamato dalla pagina di Wind non ho chiamato io e mi hanno detto che dipende dai valori che ho mi hanno detto che non e sicuro che possono perche ho dei valori attenuazione abbastanza alti

digli che ti facciano una prova al volo se mai ti mettono al profilo dopo !! comunque almeno digli di metterti a 999 in upload

Mi hanno detto che il 6db non me lo possono mettere perche loro non lo fanno...
Mi hanno alzato l upload a 999 ..
Ma quello che riguarda il 6db profilo corrisponde al settaggio stabilizazzione nel modem che arriva a 5db?

Mi hanno detto che il 6db non me lo possono mettere perche loro non lo fanno...
Mi hanno alzato l upload a 999 ..
Ma quello che riguarda il 6db profilo corrisponde al settaggio stabilizazzione nel modem che arriva a 5db?

be potrebbero metterti a 14mega con un profilo a 9db per quello

Ma la stabilizzazione nel modem che arriva fino a 5 centra qualcosa con il profilo che ti mettono loro?
Che cambia con il 9db ?
Buone notizie ho inserito -1 db alla stabilizzazione nella configurazione del modem e sono arrivato a 9.50 in download ma se provo a mettere 1 db e -2 db scende in tutti e due i casi che puo essere?

Ultima modifica:
Ma la stabilizzazione nel modem che arriva fino a 5 centra qualcosa con il profilo che ti mettono loro?
Che cambia con il 9db ?
Buone notizie ho inserito -1 db alla stabilizzazione nella configurazione del modem e sono arrivato a 9.50 in download ma se provo a mettere 1 db e -2 db scende in tutti e due i casi che puo essere?

Inutile che continui a smanettare con l snr perchè se vedono che l snr varia non ti metteranno mai il profilo a 6db !! guarda che lo vedono se smanetti sulla linea perchè le dslam ogni tot ore salvano i dati !! il profilo a 9db è come quello a 6db solo che è piu conservativo della stabilità della linea

Inutile che continui a smanettare con l snr perchè se vedono che l snr varia non ti metteranno mai il profilo a 6db !! guarda che lo vedono se smanetti sulla linea perchè le dslam ogni tot ore salvano i dati !! il profilo a 9db è come quello a 6db solo che è piu conservativo della stabilità della linea
Da come ho capito ieri non mi volevano mettere il 6db credo che non mi vogliano mettere nemmeno il 9db ma perchè fanno così?
Loro dicono che sono cose che non fanno (parlando del 6db) non capisco il perchè cosa gli cambia?
PS: Sono arrivato a quest'ora con 10.25 mb di connessione sempre con l snr a -1 db

Ultima modifica:
Da come ho capito ieri non mi volevano mettere il 6db credo che non mi vogliano mettere nemmeno il 9db ma perchè fanno così?
Loro dicono che sono cose che non fanno (parlando del 6db) non capisco il perchè cosa gli cambia?
PS: Sono arrivato a quest'ora con 10.25 mb di connessione sempre con l snr a -1 db

se vedono che la linea cade o l snr è variabile non te lo impostano , devi lasciare connesso il modem senza modificare nulla

se vedono che la linea cade o l snr è variabile non te lo impostano , devi lasciare connesso il modem senza modificare nulla
E se glielo dico espressamente io che sto facendo modifiche per vedere come va meglio sul modem e che non sono disconnessioni dovute alla banda ?
Inoltre mi ha fatto capire che proprio non lo mettono non credo che sia per le disconnessioni..
Ma se uno lo chiede questo profilo a 6db devono metterlo per forza oppure possono decidere loro?
In questo momento con -1 alla stabilizzazione queste sono le statistiche

Update Counter : 430
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 2605024
Lan Rx : 1765395
ADSL Tx : 64467
ADSL Rx : 92194
CRC Down : 0
CRC Up : 148
FEC Down : 0
FEC Up : 44636
HEC Down : 722
HEC Up : 0
SNR Up : 10.1
SNR Down : 9.1
Line Attenuation Up : 15.6
Line Attenuation Down : 26.8
Data Rate Up : 997
Data Rate Down : 11993

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro