problema velocità masterizzatore

Ellyk0

Utente Attivo
535
22
CPU
i7 920 D0
Scheda Madre
GA-x58-UD5
HDD
SSD 830 samsung
RAM
OCZ 3x2gb 1600mhz 7 7 7 24
GPU
HD7950 WF
Audio
xonar essence stxII
Monitor
Yamakasi Catleap 27''
PSU
Coolermaster ucp 700W
Case
Thermaltake Spedo
OS
windows 8.1 64x
Piccolo problema con il masterizzatore...
Dopo diversi mesi di inattività l'ho rimesso in vunzione per fare un po' di archiviazione. Anche se metto la velocità a 16x il masterizzatore fa i suoi comodi.
I primi dvd me li ha masterizzati a 1-2x poi piano piano la verso al sesto è andato in crescendo fino a 12x....
Ho notato che quando va piano il buffer passa da un 3% al 100% mentre quando va più veloce il buffer minimo è sull'80%.
Ha solo 5-6 anni:rolleyes: è già ora di pensionarlo??
E' un pioneer 111D:look:
 
H

hsa240003

Ospite
Piccolo problema con il masterizzatore...
Dopo diversi mesi di inattività l'ho rimesso in vunzione per fare un po' di archiviazione. Anche se metto la velocità a 16x il masterizzatore fa i suoi comodi.
I primi dvd me li ha masterizzati a 1-2x poi piano piano la verso al sesto è andato in crescendo fino a 12x....
Ho notato che quando va piano il buffer passa da un 3% al 100% mentre quando va più veloce il buffer minimo è sull'80%.
Ha solo 5-6 anni:rolleyes: è già ora di pensionarlo??
E' un pioneer 111D:look:

Le caratteristiche del PC? Per quanto riguarda la velocità che piano piano sale, è normale, verso la parte esterna del disco la velocità di lettura/scrittura è più alta, anche se per quanto riguarda il buffer la causa potrebbe derivare dalla potenza del processore o dal canale a cui lo hai attaccato; se è sullo stesso canale IDE di un disco rigido o di un altro masterizzatore possono verificarsi appunto blocchi o buffer underrun... ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!