Problema velocità in stanze diverse, mi date un consiglio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

limpido

Nuovo Utente
9
0
Salve, ho una presa principale telecom, e successivamente sempre all'interno di essa si estendono i fili su una presa secondaria in un'altra stanza dove ho collegato il modem adsl, ho in entrambe le stanze un telefono e filtri.


Ho notato che se collego il modem dalla presa principale viaggio in Velocità ricezione 8126 kbps, mentre se collego il modem sulla presa secondaria la velicità si dimezza a 4548 Kbps.


Poichè per esigenza tecnica dovrei avere tutto collegato con la presa secondaria come posso evitare ciò?
Da dove puo' dipendere il problema?


Vi mosto le foto che ho scattato nella presa principale, la stessa presa secondaria è identica ma porta un solo filo rosso e un bianco.

Alice.JPG 20160122_200407.jpg


Ho fatto le prove staccando tutto anche senza filti e il telefoni connessi... Help me... :-)
 
I

il velo di Maya

Ospite
Smonta proprio la presa e togli i due coperchi piccoli rotondi (si trovano più o meno al centro delle prese tripolari). Se ci sono dei fusibili toglili dato che con l' ADSL/ADSL2+ vanno rimossi. Controlla che non ci siano nessun cavo collegato al contatto inferiore delle due prese tripolari.
Controlla se hai suonerie aggiuntive ed in tal caso eliminale proprio.

Nella seconda presa telefonica i collegamenti devono essere uguali alla prima e cioò il filo rosso va a sinistra ed il filo bianco va a destra.

Se il problema continua allora il problema è il cavo o/e altri giunzioni nella tratta di cavo tra le due prese.

In casa hai solo queste due prese?
Ci sono prese nascoste, magari dietro ad un mobile, etc..???
 
  • Mi piace
Reazioni: Anatra di Gomma

limpido

Nuovo Utente
9
0
Smonta proprio la presa e togli i due coperchi piccoli rotondi (si trovano più o meno al centro delle prese tripolari). Se ci sono dei fusibili toglili dato che con l' ADSL/ADSL2+ vanno rimossi. Controlla che non ci siano nessun cavo collegato al contatto inferiore delle due prese tripolari.
Controlla se hai suonerie aggiuntive ed in tal caso eliminale proprio.

Nella seconda presa telefonica i collegamenti devono essere uguali alla prima e cioò il filo rosso va a sinistra ed il filo bianco va a destra.

Se il problema continua allora il problema è il cavo o/e altri giunzioni nella tratta di cavo tra le due prese.

In casa hai solo queste due prese?
Ci sono prese nascoste, magari dietro ad un mobile, etc..???


Ho notato che oggi ho fatto delle prove nella seconda presa, ho staccato e ricollegato i fili, e li oscillava sempre i kbps, fino ad arrivare ai 6000 (sinceramente senza che vi era una logica in quello che effettuavo poiche' staccavo e riattacavo i fili sulla tripolare.

Poi ho rifatto la prova ad inserire il modem sulla principale e anche li si è abbassata a 3962 kbps, (da premettere che sulla principale non ho toccato nulla).
Attualmente entrambe le prese hanno si collegano alla stessa velocità, ho combinato io un guaio oppure e mamma telecom che mi sta prendendo in giro?

P.S. non ci sono fusibili o suonerie, l'unica cosa che sulla principale vi è una presa tripolare ancora della sip... cosa mi consigliate?
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Ho notato che oggi ho fatto delle prove nella seconda presa, ho staccato e ricollegato i fili, e li oscillava sempre i kbps, fino ad arrivare ai 6000 (sinceramente senza che vi era una logica in quello che effettuavo poiche' staccavo e riattacavo i fili sulla tripolare.

Poi ho rifatto la prova ad inserire il modem sulla principale e anche li si è abbassata a 3962 kbps, (da premettere che sulla principale non ho toccato nulla).
Attualmente entrambe le prese hanno si collegano alla stessa velocità, ho combinato io un guaio oppure e mamma telecom che mi sta prendendo in giro?

P.S. non ci sono fusibili o suonerie, l'unica cosa che sulla principale vi è una presa tripolare ancora della sip... cosa mi consigliate?

prendi un modem\router decente e butta via quel catorcio di telecom.
Un dgn 2200v4 o un tplink 8970 e vedrai che sei ok.
E' talmente random il problema che io punto sul router.
 
  • Mi piace
Reazioni: limpido

limpido

Nuovo Utente
9
0
prendi un modem\router decente e butta via quel catorcio di telecom.
Un dgn 2200v4 o un tplink 8970 e vedrai che sei ok.
E' talmente random il problema che io punto sul router.


Hai ragione GRAZIE ho preso un vecchio modem sempre alice l'ho installato e da li la velocità si è raddoppiata, io ho un contratto 7MB di alice, e ho fatto questo test, come vi sembra?

test.JPG

Ho il filo della linea telefonica che va in un gruppo di continuità se lo inserisco direttamente al modem secondo voi avro' dei miglioramenti?

Ma l'altro modem secondo voi cosa è successo? si è bruciato?
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Hai ragione GRAZIE ho preso un vecchio modem sempre alice l'ho installato e da li la velocità si è raddoppiata, io ho un contratto 7MB di alice, e ho fatto questo test, come vi sembra?

Visualizza allegato 192702

Ho il filo della linea telefonica che va in un gruppo di continuità se lo inserisco direttamente al modem secondo voi avro' dei miglioramenti?

Ma l'altro modem secondo voi cosa è successo? si è bruciato?

togli il cavo dal gruppo di continuità. Di regola non fa nulla, ma certi clienti hanno avuto un aumento di margine di rumore sulla linea. Poi butta via quei router di alice :D
 

limpido

Nuovo Utente
9
0
Mi consigliate un sito dove posso fare un test della velocità cosi da poter "postare" i dati e chiedere consiglio a voi se posso avere delle prestazioni superiori?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Mi consigliate un sito dove posso fare un test della velocità cosi da poter "postare" i dati e chiedere consiglio a voi se posso avere delle prestazioni superiori?

Come sito per il test della velocità (valido anche per FTTC, FTTH ed altre tecnologie per collegarsi ad internet) ti consiglio questo:

Speedtest.net by Ookla - Test velocità ADSL - Il test di velocità della banda larga

Se devi fare un test mi raccomando chiudi tutti i programmi anche quelli in basso a destra nella barra delle applicazioni. Chiudi tutte le finestre del tuo browser che non ti servono.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!