Problema velocità download incredibile mai visto niente del genere

Pubblicità

fioru

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti sono disperato perchè non riesco a trovare una soluzione nè a capire che cos'ha il mio notebook.
Ho acquistato un asus f556ur- dm366t, scheda di rete qualcomm atheros qca 9377. Il problema è questo, il wifi si connette normalmente, naviga a velocità normale, ma quando si tratta di download diretti va pianissimo, sui 15kb/s, ed io ho una 7 mega normalissima che col vecchio notebook andava a 800-900 Kb/s. HO fatto tutti i controlli del caso, driver, resettato il router (un onnetworks n300rm), ma niente...scarica lento. Ho pensato fosse la scheda di rete difettosa, mi sono fatto cambiare il pc con un altro notebook nuovo dal rivenditore, ma anche questo stesso problema. Ho ancora il notebook vecchio a casa funzionante, li ho provati entrambi, stamattina l'asus scaricava bene a velocità normale, stasera invece niente, 15-20 kb/s, poi altra cosa strana che ho scoperto a casa di mia ragazza, provandolo sulla sua wifi,(anche su quella scarica lento), ma cosa ancora piu curiosa SE MENTRE C'E' UN NOTEBOOK CONNESSO AL WIFI CHE STA SCARICANDO A VELOCITA' NORMALE (800-900KB/S) APPENA MI CONNETTO CON L'ASUS GLI MANGIA LETTERALMENTE TUTTA LA VELOCITA' DI DOWNLOAD E LO FA SCARICARE A 15-20kB/S, una roba mai vista in vita mia. Allora il router non è, la scheda di rete difettosa non è, a questo punto deve essere qualche impostazione del pc..avete consigli? vi prego aiutatemi perchè il pc è nuovo di pacca.
 
Controlla di non avere processi in background che scaricano qualcosa (tipo aggiornamenti) e sospendi/disattiva eventuali servizi cloud, sembra la classica situazione in cui saturi la banda in upload ed anche il download ne risente.
 
il primo asus che mi hanno dato non reggeva la connessione, o meglio il download altalenava da 20-30 kb a 6-700 in continuazione...questo sembra stabile effettivamente ieri sera si erano avviati gli aggiornamenti di windows update, ma è veramente possibile che si mangino tutta la banda cosi? il cloud e altri servizi li ho disattivati da subito, l'unica cosa potrebbero essere sti cavolo di aggiornamenti, adesso aspetto che li finisca e riprovo...ma a livello di qualche settaggio del router (anche se l'ho resettato e reinstallato con procedura semplificata) oppure qualche settaggio sul pc non potrebbe essere? appena finisce gli aggiornamenti riprovo e vi aggiorno. grazie
 
ciao, tanto per dire, hai provato a cambiare canale per il wifi dal modem? ( bel modem ho lo stesso router, la componentistica e la stessa dell'asus dgn2200 e puoi modificare l'snr con telnet).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top