Problema velocità download incredibile mai visto niente del genere

fioru

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti sono disperato perchè non riesco a trovare una soluzione nè a capire che cos'ha il mio notebook.
Ho acquistato un asus f556ur- dm366t, scheda di rete qualcomm atheros qca 9377. Il problema è questo, il wifi si connette normalmente, naviga a velocità normale, ma quando si tratta di download diretti va pianissimo, sui 15kb/s, ed io ho una 7 mega normalissima che col vecchio notebook andava a 800-900 Kb/s. HO fatto tutti i controlli del caso, driver, resettato il router (un onnetworks n300rm), ma niente...scarica lento. Ho pensato fosse la scheda di rete difettosa, mi sono fatto cambiare il pc con un altro notebook nuovo dal rivenditore, ma anche questo stesso problema. Ho ancora il notebook vecchio a casa funzionante, li ho provati entrambi, stamattina l'asus scaricava bene a velocità normale, stasera invece niente, 15-20 kb/s, poi altra cosa strana che ho scoperto a casa di mia ragazza, provandolo sulla sua wifi,(anche su quella scarica lento), ma cosa ancora piu curiosa SE MENTRE C'E' UN NOTEBOOK CONNESSO AL WIFI CHE STA SCARICANDO A VELOCITA' NORMALE (800-900KB/S) APPENA MI CONNETTO CON L'ASUS GLI MANGIA LETTERALMENTE TUTTA LA VELOCITA' DI DOWNLOAD E LO FA SCARICARE A 15-20kB/S, una roba mai vista in vita mia. Allora il router non è, la scheda di rete difettosa non è, a questo punto deve essere qualche impostazione del pc..avete consigli? vi prego aiutatemi perchè il pc è nuovo di pacca.
 

icox

Utente Attivo
497
246
Controlla di non avere processi in background che scaricano qualcosa (tipo aggiornamenti) e sospendi/disattiva eventuali servizi cloud, sembra la classica situazione in cui saturi la banda in upload ed anche il download ne risente.
 

fioru

Nuovo Utente
8
0
il primo asus che mi hanno dato non reggeva la connessione, o meglio il download altalenava da 20-30 kb a 6-700 in continuazione...questo sembra stabile effettivamente ieri sera si erano avviati gli aggiornamenti di windows update, ma è veramente possibile che si mangino tutta la banda cosi? il cloud e altri servizi li ho disattivati da subito, l'unica cosa potrebbero essere sti cavolo di aggiornamenti, adesso aspetto che li finisca e riprovo...ma a livello di qualche settaggio del router (anche se l'ho resettato e reinstallato con procedura semplificata) oppure qualche settaggio sul pc non potrebbe essere? appena finisce gli aggiornamenti riprovo e vi aggiorno. grazie
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
in gestione attività > rete vedi qualcosa di anomalo ?
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, tanto per dire, hai provato a cambiare canale per il wifi dal modem? ( bel modem ho lo stesso router, la componentistica e la stessa dell'asus dgn2200 e puoi modificare l'snr con telnet).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!