[PROBLEMA] velocità adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

soulbw

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho da poko tempo un adsl 20mb e non è molto veloce....eheheeh andava di piu per assurdo la 7mb...
vi voglio postare i parametri del router perchè sinceramente non mi sembrano da 20mb...cmq non essendo esperto dell'argomanto chiedo a voi :) una mano ehehehe

ecco qui i dettagli :
Visualizza allegato 32988
cosa ne pensate?Grazie in anticipo per il vostro aiuto!:):)

Ultima modifica:
E ci credo che non vai a 20 mega, sei a quasi 5km dalla centrale... purtroppo non puoi farci nulla, sei troppo lontano e a quella distanza non puoi sfruttare neanche una 2 mega, figuriamoci una 20. (Sei proprio ai limiti per il funzionamento dell'adsl)
Con quale operatore sei? Assurdo che vendano la 20 mega per linee con questa attenuazione... senz'altro con telecom non avresti copertura perchè selezionano le linee e permettono di attivarla solo a quelle più vicine.
Unico consiglio che posso darti è di passare ad una 7 mega, non perchè arriveresti a 7 (la velocità massima che puoi raggiungere è 1, forse forse 2 mega) ma perchè risparmieresti un po'.
Escluderei problemi nell'impianto, l'attenuazione è coerente (circa la metà quella in upload rispetto a quella in download).
Ciao :)

Ultima modifica:
Grazie in tanto per la risposta!......infatti una 20mb così lenta non l'avevo mai vista eheehehee! L'operatore è Tiscali!...non c'ero quando l'hanno portata....se vuoi ridere ti racconto ciò che ha detto il tecnico sulla linea :<< ...da qui arriva direttamente alla centrale..siete fortunati....sfruttate 14mb...>> ......fortunati il kaxxo!
Però non mi torna qualkosa...mmmm secondo me dipende da tiscali....o da problemi all'impianto......è strano......! ad esempio fastweb a questo indirizzo mi da 20mb.....credo anke alice....misà ke faccio prima il tentativo di cambiare operatore eeeheheheheeh...........secondo me dipende proprio da tiscali...tipo il ping di speedtest è di 200ms..li posso andare a prendere a mano i pacchetti e portarti a casa:P...cosa mi consigli^^?

- - - Updated - - -

Ah sono curioso come calcoli la distanza dalla centrale avendo l'attenuazione:P?

Grazie in tanto per la risposta!......infatti una 20mb così lenta non l'avevo mai vista eheehehee! L'operatore è Tiscali!...non c'ero quando l'hanno portata....se vuoi ridere ti racconto ciò che ha detto il tecnico sulla linea :<< ...da qui arriva direttamente alla centrale..siete fortunati....sfruttate 14mb...>> ......fortunati il kaxxo!
Però non mi torna qualkosa...mmmm secondo me dipende da tiscali....o da problemi all'impianto......è strano......! ad esempio fastweb a questo indirizzo mi da 20mb.....credo anke alice....misà ke faccio prima il tentativo di cambiare operatore eeeheheheheeh...........secondo me dipende proprio da tiscali...tipo il ping di speedtest è di 200ms..li posso andare a prendere a mano i pacchetti e portarti a casa:P...cosa mi consigli^^?

- - - Updated - - -

Ah sono curioso come calcoli la distanza dalla centrale avendo l'attenuazione:P?

Guarda, se alice ti da copertura allora sono effettivamente problemi di impianto :D
Sono molto rigidi nel dare la vendibilità, se davvero la hai allora non sei a quella distanza.
Comunque per il calcolo della distanza devi tenere conto che il segnale adsl si attenua, in adsl2+, di circa 15-16db per km (in download). Basta dividere l'attenuazione in download per 16 e trovi la distanza, chiaramente una stima.

eeheheheheh ho capito metto una statuetta della madonna accanto al router :P
...oggi cmq chiamo tiscali sento un po che hanno da dire ...poi magari passo ad alice con stile^^ sperando che migliori la cosa:P
Grazie Mille!! Ciao BuonaDomenica :P

chiedi un downgrade a 7/8 mega perché non ha senso pagare per una 20 mega che non potrai mai sfruttare a quella distanza dalla centrale
passando ad altro operatore non migliorerai nulla, perché la distanza dalla centrale quella è e quella rimane

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro