PROBLEMA Problema VELOCITÁ DI NAVIGAZIONE con router Belkin

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

klavs91

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a tutti ragazzi,
mi sono iscritto da poco al forum poiché non sono riuscito in alcun modo a risolvere un problema circa la velocità della mia connessione internet.
Non sono un esperto in materia, quindi vi espongo il problema nella speranza che qualcuno di voi mi dica che sia semplicissimo risolverlo!! :lol::hihi:
Premetto di avere una linea Infostrada Unlimited 20 Mb, ma al momento la mia connessione è a 8Mb (per i famosi giorni di test della linea). La mia abitazione dista 2,5 km dalla centrale.
Ho un router Belkin Play F7D4402nt 802.11n, collegato alla prima presa telefonica dell'abitazione (senza filtro), mentre a tutte le altre prese telefoniche è applicato un filtro ADSL.
Il mio problema è: Se la mia linea va a 8000kbps, perché con gli speed test il massimo valore che segna è 2Mb, con grandi oscillazioni??:cav:
La lentezza ovviamente la noto molto anche nel caricamento dei video o delle pagine web..
I tecnici di infostrada hanno verificato i valori della mia connessione ed hanno detto che sembra non esserci alcun problema di linea, in quanto i valori sono stabili, l'SNR e l'attenuazione sono abbastanza buoni e il PING è basso.
Mi chiedo se a questo punto il problema sia il Modem (ma cavolo è abbastanza nuovo e credo anche sia uno dei migliori dato il prezzo...), o semplicemente qualche parametro da modificare...
Vi posto le foto dei valori della linea e del risultato dello speed test, nella speranza che qualcuno possa darmi quello che cerco =)
Ringrazio tutti anticipatamente.
kjksjskj.jpg jdkjd.jpg
 

Almoc

Nuovo Utente
133
4
CPU
Ryzen 5600G
Dissipatore
AMD Stock
Scheda Madre
Asrock A520M-HVS
HDD
Crucial BX300 120GB
RAM
Crucial 8GB
GPU
Rx Vega 7
PSU
Fsp HYPER S 500W
Case
Scrauso
OS
Archlinux
anche il mio vecchio router Belkin F5D7632 si collega ad una portante di 7mega però poi naviga ad una velocità di soli 2mega. (mentre con un altro modem viaggio a 7,5mega)

però prima di spendere soldi per un altro modem puoi fare delle prove:

- segui questa guida per vedere se hai problemi alla linea telefonica
- scollega tutti i telefoni e riavvia il modem
- modifica il valore MTU secondo quanto consiglia il tuo operatore (prova 1492 o 1432)
- aggiorna il firmware del router
- che Sistema Operativo usi? Prova una live di linux e vedi se la connessione migliora.

p.s.
ma ovviamente lo speedtest l'hai fatto con il cavo, non con il WiFi...vero?
 
Ultima modifica:

klavs91

Nuovo Utente
2
0
Uso un sistema operativo Mac OS X 10.9...
Eh si il test lo effettuo sempre con il cavo anche se la navigazione poi la faccio quasi sempre in wifi.
Ho già provato altre volte a scollegare i telefoni e riavviare il modem ma la situazione non cambia.. Perciò ho iniziato a pensare che il problema vero e proprio sia nel modem stesso..
Proverò magari a modificare i valori che mi hai detto ma ci conto poco..
Ad ogni modo ti ringrazio e qualunque altro consiglio sarebbe ben gradito
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili