Problema Vdsl2 100/20 Tim

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Davide990

Nuovo Utente
17
1
Buongiorno a tutti,
il mese scorso son passato dalla classica adsl alla "fibra"; sembrava andare tutto bene fino a settimana scorsa, dove i parametri di upload sono calati da 22 mega in upload a 2 o 3 mega.
Chiamando i tecnici o l'assistenza telecom(già fatto due o tre volte), la linea si assesta per due o tre ore dopodichè i valori scendono ancora a due mega in upload.
Come è possibile che per un mese intero viaggiavo bene e poi tutto ad un tratto ho questi valori scarsi? Grazie mille
 
I

il velo di Maya

Ospite
Buongiorno a tutti,
il mese scorso son passato dalla classica adsl alla "fibra"; sembrava andare tutto bene fino a settimana scorsa, dove i parametri di upload sono calati da 22 mega in upload a 2 o 3 mega.
Chiamando i tecnici o l'assistenza telecom(già fatto due o tre volte), la linea si assesta per due o tre ore dopodichè i valori scendono ancora a due mega in upload.
Come è possibile che per un mese intero viaggiavo bene e poi tutto ad un tratto ho questi valori scarsi? Grazie mille

Ciao :)

Dire fibra non vuol dire nulla.
C'è la FTTC dove la fibra ottica arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada. Dall' armadio telefonico sulla strada fino a casa del cliente si usa il doppino telefonico preesistente.

C'è la FTTH dove la fibra ottica arriva fin dentro casa del cliente.

Però tu non hai la FTTH ma la FTTC.

E' impossibile che tu abbia parlato con l' assistenza telecom dato che da svariati mesi Telecom è diventata TIM e quindi anche tu sei un cliente TIM. Infatti se chiami al 187 ti risponde TIM e non Telecom.

Per quanto riguarda l' assistenza tecnica per i clienti TIM che hanno la FTTC o/e la FTTH non devi chiamare il 187 ma il 1949.

Posta i dati della tua linea che trovi nella pagina di configurazione del tuo modem/router. Per dati intendo SNR, attenuazione, CRC, FEC, etc....
 

Davide990

Nuovo Utente
17
1
Beh, come avrà sicuramente letto dal titolo ho scritto vdsl2 non ftth. Inoltre posso dirle che chiamando il 187 riescono ugualmente ad agire sui parametri del modem senza chiamare il 1949 come ha detto Lei, anche se a volte chiamando prima dal 1949 mi dicevano di chiamare il 187 e viceversa.
Per quanto riguarda i parametri eccoli qua sotto. Già che ci sono le allego anche le prime velocità constatate fino a settimana scorsa
 

Allegati

  • postare.PNG
    postare.PNG
    19.1 KB · Visualizzazioni: 93
  • wifi.PNG
    wifi.PNG
    12.8 KB · Visualizzazioni: 77
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!