problema v8

Pubblicità
oggi ho fatto un test nuovamente con prime95 dopo 12 minuti il procio è arrivato a 83gradi e ho fermato, domani dopo la modifica confrontiamo i miglioramenti
stresscpuprimadellamodi.png

oggi ho fatto un test nuovamente con prime95 dopo 12 minuti il procio è arrivato a 83gradi e ho fermato, domani dopo la modifica confrontiamo i miglioramenti
stresscpuprimadellamodi.png

attento a come metterai la pasta senò la prossima volta che togli il dissi porti via pure il processore :asd:

A fissare gli i7 non c'è la chiusura che stringe i pin del processore all'interno del socket della mobo. Anche se viene su quando toglie il procio non dovrebbero esserci particolari problemi... Sempre non mi stia sbagliando io... :boh:

A fissare gli i7 non c'è la chiusura che stringe i pin del processore all'interno del socket della mobo. Anche se viene su quando toglie il procio non dovrebbero esserci particolari problemi... Sempre non mi stia sbagliando io... :boh:

ieri un mio amico ha tolto il dissipatore per pulirlo dalla polvere e magicamente è venuto via il processore con supporti e tutto perchè la pasta termica era 20volte superiore al necessario e sopratutto vecchia!! :)

era assemblato da persone diciamo sconosciute!

le soluzioni sono 3:

1- ti fai cambiare il procio,occhio a non dirgli che avevi un dissi after market perchè perdi la garanzia

2- compri dissipatori concavi, ho sentito che molti termalright hanno questa caratteristica.

3- carta vetrata sul dissipatore per farlo combaciare bene

eccomi l'ho fatto subito non avevo voglia di attendere domani ecco qui il risultato -10gradi in full
stresscpudopolamodifica.png

il miglioramento c'è stato mi sembra ancora altina la temperatura calcolando che non ho un overclock esagerato e soprattutto che sto con il vcore in auto, voi sapete se c'è cosi tanta differenza tra il v8 e l'ifx14 o prolimatech?
non penso di farmelo sostituire, perchè la garanzia l'ho persa con l'oc e in più starei in ballo magari settimane e l'unico che ci smenerebbe sono io

aspetta perchè ho fatto un'errore ho messo il vcore in auto quindi mi era schizzato a 1,35 come vedete da cpu-zsto rifacendo il test con lo stesso v-core che avevo prima della modifica, per adesso non arriva a 60gradi il che vuol dire 20 gradi in meno

aspetta perchè ho fatto un'errore ho messo il vcore in auto quindi mi era schizzato a 1,35 come vedete da cpu-zsto rifacendo il test con lo stesso v-core che avevo prima della modifica, per adesso non arriva a 60gradi il che vuol dire 20 gradi in meno

allora sei apposto!:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro