Problema - utilizzo CPU sempre 50% su Hp Dv5

Pubblicità
È lo stesso consiglio che mi ha dato Bart.. Ma non ho avuto modo di provare ancora! Intanto per i crash che mi dite?
Se ci sono i crash vuole dire che non ci sono risorse libere.
La ram è satura? Prova a mandare uno screen da gestione risorse (cliccando sulla colonna della ram in modo che vengano mostrati i dati in modo decrescente) mentre freeza.

Incredibile adesso si blocca anche nello spegnimento durante l'installazione degli aggiornamenti... Mentre gira la rotellina e va avanti con gli aggiornamenti all'improvviso si ferma , ventola al massimo e devo solo spegnerlo tenendo premuto power

Sicuramente il mio è un problema software perchè Il pc appena formattato Posso lasciarlo cosi giornate intere, finchè non installo i primi driver e software, va tutto liscio!

- - - Updated - - -

penso di aver trovato il problema, o comunque uno dei problemi. l'accelerometro!! (hp 3D Guard protect smart)... quando installo i driver windows si blocca sul logo e non si avvia

Risolto il problema… Windows update! Ho temuto fosse qualche componente ma non è così perché disattivando il servizio di Windows update il processore sta sempre tra 0 e 1%.. Questa cosa però mi sembra assurda perché questo computer non è mio e lo devo consegnare ad una persona che non ne capisce molto per mettersi a disattivare e riattivare il servizio quando serve… Questa persona quindi dovrà stare per sempre senza aggiornamenti automatici?

Il problema lo hai solo dopo una reinstallazione di W7. Una volta aggiornato gli update successivi non sono un problema.

Adesso ho il problema che fa sempre gli stessi aggiornamenti... Lo lascio fare e puntualmente mi scarica gli stessi 60 , poi lo riavvio, cerca di installare, ma al riavvio mi dice sempre "non riuscito, annullamento delle modifiche in corso"

Tutto ok. Ho risolto facendo 10 aggiornamenti per volta. finiti tutti, il computer è tornato ad un utilizzo tra lo zero e il 5%. Ho anche notato che quando seleziono la modalità "prestazioni elevate"… la Temperatura in idle del processore È molto alta… perché nelle impostazioni avanzate per questa modalità è impostata la frequenza al minimo del professore al 100%.. Quindi clock sempre al massimo… Mi è bastato impostare il livello minimo a 5% per avere temperature stabili in idle tra 40 e 45 gradi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro