problema uscita audio e controllo volume - Panasonic Plasma 50"

geggo

Nuovo Utente
18
0
Salve, ho scoperto con rammarico che collegando l'uscita AUDIO OUT (RCA) del mio plasma (TX-P50S20E) a un ampli o direttamente a 2 casse stereo NON è possibile utilizzare il telecomando della TV per gestire il livello di uscita audio.

In più l'audio tramite AUDIO OUT del televisore esce SOLAMENTE impostando come sorgente COMPONENT.
Non capisco poi perchè proprio "component" visto che i cavi NON sono collegati su Component ma su AUDIO OUT.

Ho letto sul forum di Fixa, dove ci sono degli esperti a rispondere, che a quanto pare su molti TV di ultima generazione questo accade spesso.
Infatti su TV più vecchi, e posso confermare per mia esperienza, una volta che si utilizzava l'AUDIO OUT (o anche l'uscita cuffie) veniva AUTOMATICAMENTE disattivato l'audio della TV così da regolare lo stesso col telecomando TV.

Chiedo a voi più esperti se vi risulta questo fatto e se ci sono eventualmente apparecchi o METODI ALTERNATIVI per raggiungere lo scopo.

In realtà il mio obiettivo sarebbe di collegare il Macbook in HDMI per il video e buttare l'audio in AUDIO IN sul plasma che poi uscirebbe in AUDIO OUT verso le casse stereo esterne. Questo però x utilizzare il telecomando per regolare il volume.

Attendo fiducioso!!
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!