PROBLEMA Problema uscita audio da HDMI

Pubblicità

Gennaro1997

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve ho comprato un cavo HDMI e appena lo collego alla TV mi passa solo le immagini, ma l'audio continua a sentirsi dagli altoparlanti del PC, in "Dispositivi di riproduzione ho provato a trovare la relativa voce dell'HDMI ma purtroppo non trovo nulla nonostante ho le spunte su mostra dispositivi disattivati e disconnessi. Cosa può essere?

L'audio ti esce dal jack collegato alla MoBo? Hai controllato nel pannello di controllo della scheda video?

Beh il suono esce direttamente dalle casse del pc o dalle cuffie se le collego. Per il pannello no non ho visto non ci ho proprio pensato. Che dovrei fare in caso?

In Gestione dispositivi ho questo problema qui, può essere questo? Se col tasto destro destro clicco e poi seleziono aggiornamento software driver e faccio cerca automaticamente mi dice che il software è aggiornato

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    32.6 KB · Visualizzazioni: 587
In Gestione dispositivi ho questo problema qui, può essere questo? Se col tasto destro destro clicco e poi seleziono aggiornamento software driver e faccio cerca automaticamente mi dice che il software è aggiornato
Tasto dx e fagli cercare i driver automaticamente in rete.

Beh il suono esce direttamente dalle casse del pc o dalle cuffie se le collego. Per il pannello no non ho visto non ci ho proprio pensato. Che dovrei fare in caso?
Cerca il pannello di controllo della scheda video in pannello di controllo di windows. Li vai in gestione audio e imposti che l'audio ti esca dall'HDMI.
Che scheda video hai?
Sei sicuro che il tuo monitor non sia collegato con un cavo DVI/HDMI e non con un HDMI/HDMI?

Cerca il pannello di controllo della scheda video in pannello di controllo di windows. Li vai in gestione audio e imposti che l'audio ti esca dall'HDMI.
Che scheda video hai?
Sei sicuro che il tuo monitor non sia collegato con un cavo DVI/HDMI e non con un HDMI/HDMI?

La scheda video è una AMD Radeon HD 8750M
Poi si il cavo ad entrambe le estremità ah l'uscita HDMI.

Aggiorna anche i driver grafici. Se l'audio passa per l'HDMI, vanno installati anche i driver audio della scheda grafica.
Scarica anche Driver Booster.
Ok grazie, ma l'aggiornamento automatico è efficace? Perchè io ho sempre aggiornato manualmente appunto perchè non sapevo quanto potesse essere efficace l'automatico.

Ok grazie, ma l'aggiornamento automatico è efficace? Perchè io ho sempre aggiornato manualmente appunto perchè non sapevo quanto potesse essere efficace l'automatico.
Quale aggiornamento automatico? Scarica i driver dal sito ed installali tutti.
Se parli di Driver Booster basta non avviarlo per non fargli scaricare niente.

Ho aggiornato anche il driver grafico, ho scaricato driver booster e mi dice che ci sono un bel po di aggiornamenti ma non di scheda audio/video.
Se faccio tasto DX sul desktop mi compare questo. Il primo è il catalyst control center

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    7.3 KB · Visualizzazioni: 161
Ho aggiornato anche il driver grafico, ho scaricato driver booster e mi dice che ci sono un bel po di aggiornamenti ma non di scheda audio/video.
Se faccio tasto DX sul desktop mi compare questo. Il primo è il catalyst control center
Si vai su catalyst che è il pannello di controllo della AMD.
Io aggiornerei comunque con Driver Booster, male non gli fa al pc.

Ok aggiorno allora, ora sul catalyst

Ok ho aggiornato e pare sia andato tutto bene. Comunque nel pannello di AMD cosa dovrei fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro