PROBLEMA Problema Usb scheda madre

Pokerista

Utente Attivo
216
23
Ciao a tutti, ho appena finito di assemblare il nuovo ed ho un problema con le prese usb.
La scheda madre è la seguente

ASUS ROG STRIX B550-XE GAMING WIFI​


La porta usb frontale del case funziona alla perfezione mentre tutte quelle posteriori mi danno problemi.
Il mouse spesso si disconnette senza più riconnettersi dandomi errore disposituvo non riconosciuto (appena installato il mouse dice invece pronto all'uso come se fosse tutto ok).
Ho poi scoperto di avere problemi anche con l'altra porta usb dove ho collegato le cuffie (problemi stavolta di audio non pulito e bug su discord dove ad esempio se apro un video di youtube non ho più la possibilità di parlare ed ascoltare le altre persone). Tutti problemi che non si verificano se connetto i dispositivi alle usb frontali.
Inutile dire che ho provato a scaricare tutti i software aggiornati ma la situazione non cambia.

Help!
Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, ho appena finito di assemblare il nuovo ed ho un problema con le prese usb.
La scheda madre è la seguente

ASUS ROG STRIX B550-XE GAMING WIFI​


La porta usb frontale del case funziona alla perfezione mentre tutte quelle posteriori mi danno problemi.
Il mouse spesso si disconnette senza più riconnettersi dandomi errore disposituvo non riconosciuto (appena installato il mouse dice invece pronto all'uso come se fosse tutto ok).
Ho poi scoperto di avere problemi anche con l'altra porta usb dove ho collegato le cuffie (problemi stavolta di audio non pulito e bug su discord dove ad esempio se apro un video di youtube non ho più la possibilità di parlare ed ascoltare le altre persone). Tutti problemi che non si verificano se connetto i dispositivi alle usb frontali.
Inutile dire che ho provato a scaricare tutti i software aggiornati ma la situazione non cambia.

Help!
Grazie

Buonasera.

Che versione del bios hai? La versione del 2006 permette di risolvere il problema della porte usb. Però ti consiglio di aggiornare direttamente all' ultima versione, che è la 2423, usando una chiavetta usb.

 
  • Mi piace
Reazioni: Pokerista

Pokerista

Utente Attivo
216
23
Buonasera.

Che versione del bios hai? La versione del 2006 permette di risolvere il problema della porte usb. Però ti consiglio di aggiornare direttamente all' ultima versione, che è la 2423, usando una chiavetta usb.

Ho controllato ed ho la versione 2401 che dovrebbe essere di fine 2020.
Ho disinstallato le porte usb da windows più volte ed al momento non ho più avuto messaggi di errore.
Giusto per capire questo delle porte USB su questa scheda madre è un problema noto?
Pensi sia comunque meglio aggiornare il BIOS?
 

Conner_TN

Utente Èlite
2,684
503
CPU
AMD Ryzen 7 3800 / Ryzen 5 2600@3945 / Intel Core 2 Quad Q9400
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.B / China 92mm / stock
Scheda Madre
Gigabyte B550 Aorus PRO / Gydabyte B450M-ds3H / Dell
HDD
10.3 Tera / 2.3 T / 2.82T
RAM
HyperX 2x16 3200 C16 / Kingston DDR4 2x4 2600 / 4 GB
GPU
GTX1070 / RX460 / GT1030
Audio
Integrata / Integrata / Integrata
Monitor
Samsung C27F396 / Samsung 2335W+Toshiba TV 40" / Samsung 32
PSU
ColerMaster MWE650 / OCZ Fatal1ty 500 / Dell
Case
Cooler Mster Centurion 532 / Chieftec Office full Tower / Dell SFF
OS
WIN10+WIn7 / Win10 / Win10
E' un problema noto dei BIOS di fine 2020 inizio 2021, aggiorna!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Pokerista

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili