PROBLEMA Problema USB nuova

Pubblicità

Seiya624

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve a tutti :)

Da qualche tempo sto riscontrando dei problemi con la mia chiavetta USB, quando sposto dei file da un dispositivo (nel mio caso pc o cellulare) alla chiavetta stessa, ma non viceversa. La chiavetta è praticamente nuova, comprata due o tre mesi fa su amazon, usata poco e tenuta bene, memoria da 64GB e piena neanche per un terzo.

Praticamente quando vado a spostare o copiare un file (qualsiasi file, sia leggero che molto pesante, che sia un video o un documento) dal dispositivo alla chiavetta l'operazione va a scatti, parte e si ferma, riparte e si riferma, finché non finisce, e ci mette un'infinità. Non ricordo se facesse così già appena comprata o se abbia cominciato in seguito, ma di sicuro non è normale ed è un problema che vorrei risolvere.

Al contrario, se sposto qualcosa dalla USB al pc va tutto liscio come l'olio ed è anche molto veloce. Ho già pensato di formattarla, ma nel caso non dovesse risolversi nulla poi dovrei ricopiarci sopra svariati giga di roba ed ho paura che ci metta qualche giorno, quindi spero nel consiglio di qualcuno più esperto o a cui è capitato lo stesso problema :lol:

Ultima cosa: la causa del problema è sicuramente la chiavetta, l'ho provata sia su due pc diversi (il mio vecchio ed il nuovo acquistato ieri) che sul mio cellulare e la storia è sempre la stessa :sisi:

Allego foto sia di quando sposto da chiavetta a pc che di quando sposto da pc a chiavetta (operazione difettosa)
Idee? :thanks:

IMG_20190828_173634 (2).webp

Screenshot_20190828-173037 (2).webp

La cadenza è così regolare che è quasi certo un problema di scrittura o cancellazione celle.
Hai bisogno di un software un po più pesante

ATTENZIONE
Il Secure Erase cancella tutti i dati riportando il dispositivo alle "condizioni di fabbrica"

La cadenza è così regolare che è quasi certo un problema di scrittura o cancellazione celle.
Hai bisogno di un software un po più pesante

ATTENZIONE
Il Secure Erase cancella tutti i dati riportando il dispositivo alle "condizioni di fabbrica"

Quindi dici che l'unica è formattarla usando il secure erase di quel software?
Scusami se chiedo troppo, ma avresti una vaga idea di cosa possa aver causato questo problema? Almeno capisco se ho fatto qualcosa di sbagliato io e cerco di evitare di rifarlo in futuro, perché davvero non mi spiego cosa possa essere successo...

Grazie mille della risposta comunque, dato che mi tocca formattarla in ogni caso a questo punto proverò prima un reset normale da pc (non si sa mai :cav:,) e se necessario più tardi proverò con il programma che mi hai suggerito :)

Penso sia fallata di fabbrica...rom bacata.
Dirtelo prima esplicitamente però, va da sa se, vuol dire che ho poca fiducia che, anche con un SE, possa poi funzionare correttamente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per sicurezza, se non si tratta di una cinesata, cerca sul web se ci sono pendrive di quel modello con problemi simili.

Penso sia fallata di fabbrica...rom bacata.
Dirtelo prima esplicitamente però, va da sa se, vuol dire che ho poca fiducia che, anche con un SE, possa poi funzionare correttamente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per sicurezza, se non si tratta di una cinesata, cerca sul web se ci sono pendrive di quel modello con problemi simili.

Niente, quel software non ha avuto alcun effetto... comunque la chiavetta è una kingston "datatraveler"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro