Problema Usb Frontali

Pubblicità

Scrappy1706

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti. Ho da poco assemblato un pc con MOBO Asrock H110M—HDV e Cpu Pentium G4400. La scheda madre è provvista di 4 usb 2.0 + 2 usb 3.0 posteriori e 2 usb 2.0 + 1 usb 3.0 collegabili al case. Il case ha 3 porte usb 2.0 + 1 usb 3.0. Quindi sono riuscito a collegarle tutte.
Il problema è questo : Delle porte frontali del case mi funzionano solo 2 porte Usb 2.0 (quelle che fanno parte dello stesso connettore) l'altra usb 2.0 e l'usb 3.0 non mi riconoscono nessuna pen drive, ma mi funzionano con keyboard e mouse.
Ho già provato a disinstallare i driver e reinstallarli, ho addirittura aggiornato il SO da Windows 8.1 a Windows 10, ma senza successo.
Cos'altro potrei fare?
Grazie anticipatamente a tutti

potrebbe essere semplicemente un problema di come hai assemblato porte e connettori...
Da come hai descritto non si capisce molto bene la disposizione e qualche dubbio c'è...
potresti postare qualche foto chiara della mobo e dei collegamenti su case?

Adesso non la possibilità di postare foto perché non sono a casa. Cmq la scheda madre ha 3 connettori usb, di cui 2 sono 2.0 e l'altro 3.0. Quindi 2 porte usb 2.0 del case le ho collegate (con cavo doppio) ad 1 connettore. Invece le altre 2 (1 usb 2.0 ed 1 usb 3.0)porte del case le ho collegate singolarmente agli altri 2 connettori rimanenti. Queste ultime 2 non mi leggono le pen drive.

C'è qualcosa che non quadra poiche solitamente il connettore USB3.0 (quello largo a 19 pin) è fatto per un connettore che poi porta a due prese USB 3.0

Comunque comincia con l'invertire i connettori USB 2 e vedi se ti da lo stesso problema a porte invertite così cominciamo a vedere se è un problema della mobo!

0bdbc054d982dc32485ccb448b223ba9.jpg
2c1c74278d433dd5d99777ccb4a9c3c8.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

In pratica non mi funzionano le porte 3 e 4 del case collegate rispettivamente al connettore 1 e 2 della Mobo. Ho invertito i connettori 2 e 3 e il problema si è spostato sulla porta 2 del case. Poi ho provato a scollegare tutti i connettori e a rimetterli ma il problema persiste

Ok, ho risolto. Essendo le 2 porte condivise, posso usarne solo una delle 2. Quindi ho staccato lo spinotto che va all'USB_6_7 in modo da avere l'altra porta abilitata. Così avrò a disposizione sul case una USB 3.0 e due USB 2.0.
Grazie a tutti

La cosa strana è sul tuo case poichè non capisco perchè abbia solo un connettore USB.3 quando di solito sono sempre accopiati ed infatti il connettore largo quello Blu dovrebbe portare a due USB3 e non ad una 2 ed una 3

Ah Ok....
Certo è uno spreco perchè, la porta ti da la possibilità di sfuttarlo per due....
Potresti comprare per pochi euro una staffa da 3.5" con 2 attacchi USB 3.0 e metterla nello slot del floppy disk che ovviamente hai vuoto
Tipo questo...
61tyL5T5DeL._SL1001_.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro