Problema usb 3.0

Pubblicità

tommi485

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti non se posto nella sezione giusta se non fosse così chiedo scusa. IL pc è un asus m51ac-it004s e il problema è:

inserisco la usb 3.0 nella porta 2.0 e funziona, mentre se inserisco nella porta 3.0 lampeggia ma non si apre, mentre per le usb normali il discorso è diverso, perchè vengano riconosciute da entrambe le porte.
ho tolto windows 8 per installare su un hardisk a stato solito window7. come posso fare?
Grazie mille.

- - - Updated - - -

Nessuno mi aiuta..

probabilmente non hai installato i driver per le 3.0.

recati sul sito della scheda madre in yuo possesso e scarica il driver

probabilmente non hai installato i driver per le 3.0.

recati sul sito della scheda madre in yuo possesso e scarica il driver

Grazie mille per la risposta, però il problema grosso è che non ci sono i driver sul sito asus del mio pc e non riesco nemmeno a capire che scheda madre monti.

Ultima modifica:
Motherboard modello: ASUS P8H61-M ;)

e da specifiche questa motherboard non risulta avere USB 3.0 ... però dal sito Asus del preassemblato dovrebbero esserci... controllo meglio

Edit:

ok trovato. La mobo che ti ho linkato prima è dei modelli di assemblato vecchi. Quelli con Haswell e che montano chipset H87 hanno queste due mobo:

ASUS H87M-PRO
ASUS H87-PRO

Ti ho già linkato alla pagina dei driver.
Sono praticamente le stesse schede madri, cambiano soltanto per il form factor (atx o M-atx) quindi i driver usb dovrebbero essere gli stessi.

Ultima modifica:
Motherboard modello: ASUS P8H61-M ;)

e da specifiche questa motherboard non risulta avere USB 3.0 ... però dal sito Asus del preassemblato dovrebbero esserci... controllo meglio

Edit:

ok trovato. La mobo che ti ho linkato prima è dei modelli di assemblato vecchi. Quelli con Haswell e che montano chipset H87 hanno queste due mobo:

ASUS H87M-PRO
ASUS H87-PRO

Ti ho già linkato alla pagina dei driver.
Sono praticamente le stesse schede madri, cambiano soltanto per il form factor (atx o M-atx) quindi i driver usb dovrebbero essere gli stessi.

Grazie mille funziona, ultima cosa in gestione da risorse del computer manca il driver del controller del bus di gestione del sistema, devo scaricare da quei link il chipset, giusto?

Grazie mille funziona, ultima cosa in gestione da risorse del computer manca il driver del controller del bus di gestione del sistema, devo scaricare da quei link il chipset, giusto?

Stesso discorso delle USB: cambia solo il form factor, quindi i driver sono gli stessi.
Vai su uno dei due link e scarica tutti i driver di cui hai bisogno ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro