Problema USB 3.0 frontale

Pubblicità

mirkone1994

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Salve a tutti ragazzi, ho un problema con la porta usb 3.0 frontale, nel pannello infatti ho 3 porte, due usb 2.0 che funzionano normalmente, e una 3.0 che proprio sembra essere finta, ovvero quando collego qualsiasi cosa non da nè il segnale al pc nè corrente all'oggetto che collego. Devo installare qualche driver strano o semplicemente ho sbagliato i collegamenti con la scheda madre?

che scheda madre hai? che case? hai installato i drivers? in gestione dispositivi viene visto il controller USB3?

che scheda madre hai? che case? hai installato i drivers? in gestione dispositivi viene visto il controller USB3?

Ho una asrock z97 anniversary, le USB 3.0 della scheda madre vanno bene, ho aggiornato il BIOS all'ultima versione e ho controllato all'interno del BIOS se fosse abilitato la 3.0 e lo è. I drivers su windows 8 per la USB 3.0 sono installati di default, infatti sul sito asrock si trovano solo quelli per windows 7 che non possono essere installati.

Prova a vedere se hai collegato bene il cavo alla scheda madre, io ho una z97m anniversary e inizialmente avevo collegato l'usb 3 in basso vicino ai pin, c'era scritto front usb 3 e l'ho collegato li.
Dopo aver visto che non funzionavano ho guardato meglio e andavano collegate da un altra parte, precisamente qua (vedi foto). Se l'hai collegate correttamente prova a vedere se il verso è giusto. Se così fosse è probabile che sia danneggiato uno dei due componenti: o il connettore della scheda madre o l'usb frontale..

E5xcd9C.png

Ultima modifica:
Prova a vedere se hai collegato bene il cavo alla scheda madre, io ho una z97m anniversary e inizialmente avevo collegato l'usb 3 in basso vicino ai pin, c'era scritto front usb 3 e l'ho collegato li.
Dopo aver visto che non funzionavano ho guardato meglio e andavano collegate da un altra parte, precisamente qua (vedi foto). Se l'hai collegate correttamente prova a vedere se il verso è giusto. Se così fosse è probabile che sia danneggiato uno dei due componenti: o il connettore della scheda madre o l'usb frontale..

E5xcd9C.png
Io l'ho collegato lì :( quindi sarà rotto il pin?

Probabilmente hai un pò forzato il connettore e qualche pin si sarà rotto, controlla se i pin sonno tutti e dritti e integri

Fai così, inserisci qualcosa nella presa usb e alza il volume delle casse, poi muovi un pò il connettore sulla mobo e tutto il cavo. In questo modo, se dovesse esserci qualche falso contatto, potresti sentire il suono emesso quando viene connessa e disconnessa una periferica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro