PROBLEMA problema urgentissimo ali coolermaster real power

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

boss90

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
1404405042818.webp

È normale la presa così? Senza 1 pin?
@Falco75

Vado subito al dunque!

Quando accendo il Pc,l'ali si da corrente solo per una frazione di secondo poi si spegne, giusto il tempoche la ventola faccia mezzo giro poi si spegne!! Cosa può essere? Ho provato a staccare tutti i cavi e ladciare solo quello della scheda madre e quello del power del case!!! Stessa storia! Cosa può essere?

Grazie mille!

Ho provato un altro ali ( scrauso) e nn parte lo stesso

Ultima modifica:
Visualizza allegato 116745

È normale la presa così? Senza 1 pin?
@Falco75

Vado subito al dunque!

Quando accendo il Pc,l'ali si da corrente solo per una frazione di secondo poi si spegne, giusto il tempoche la ventola faccia mezzo giro poi si spegne!! Cosa può essere? Ho provato a staccare tutti i cavi e ladciare solo quello della scheda madre e quello del power del case!!! Stessa storia! Cosa può essere?

Grazie mille!

Ho provato un altro ali ( scrauso) e nn parte lo stesso
Il PIN che manca non è un problema dato che sono tutti così ma se il PC non parte nemmeno con un altro PSU allora il problema potrebbe essere la MoBo.

No dai, ha un mese di vita! Sicuro? Sono giusti i cavi che ho lasciato attaccati? A cosa è dovuto? Mi sono messo dolo a cambiare le ventole e fare un po di cable management! Come mai nn può essere alimentatore?

No dai, ha un mese di vita! Sicuro? Sono giusti i cavi che ho lasciato attaccati? A cosa è dovuto? Mi sono messo dolo a cambiare le ventole e fare un po di cable management! Come mai nn può essere alimentatore?
Perché hai detto tu stesso che hai provato con un altro PSU e non si accende nemmeno con quello, quindi è probabile che non sia il PSU ma altro... quando fa come hai descritto tu di solito è la MoBo o qualcosa di collegato alla MoBo come CPU e RAM in primis.

Quindi smontò tutto e provo a farlo ripartire? Cosa posso fare?

Scusa se insisto, ma allora come mai il PSU quando lo accendo nn fa partire la ventola? È una protezione?

- - - Updated - - -

Perché hai detto tu stesso che hai provato con un altro PSU e non si accende nemmeno con quello, quindi è probabile che non sia il PSU ma altro... quando fa come hai descritto tu di solito è la MoBo o qualcosa di collegato alla MoBo come CPU e RAM in primis.

Ho provato a fare andare il PSU sulla mobo vecchia( 775) e parte senza problemi....allora è la scheda madre! Posso aprire la procedura di rma sulla chiave o presso ascrok? Nel caso dellultima come si fa? Si è compromesso anche CPU e RAM? Dimmi di no ti prego!!!!

Ho notato adesso che alcuni pin della scheda madre sono piegati male...me la prendono indietro?

Ultima modifica:
Quindi smontò tutto e provo a farlo ripartire? Cosa posso fare?

Scusa se insisto, ma allora come mai il PSU quando lo accendo nn fa partire la ventola? È una protezione?

Ho provato a fare andare il PSU sulla mobo vecchia( 775) e parte senza problemi....allora è la scheda madre! Posso aprire la procedura di rma sulla chiave o presso ascrok? Nel caso dellultima come si fa? Si è compromesso anche CPU e RAM? Dimmi di no ti prego!!!!

Ho notato adesso che alcuni pin della scheda madre sono piegati male...me la prendono indietro?
Il problema potrebbero proprio essere qui pin, nel qual caso puoi anche scordarti una sostituzione in garanzia.

Se sono piegati come dici, ti conviene cercare di sistemarli (lente d'ingrandimento e ago e/o pinzette)... se non ce la fai, ordinane un'altra che fai prima :sisi:

Adesso nn mi funziona nemmeno con laltra scheda madre!!!! Che c**** !! Che sta succedendo?!?!!!!?

Secondo me sei tu che stai rompendo le cose :lol: scherzo ovviamente ;)

Hai provato a fare un reset del bios?

Calma.

- quel pin nel connettore ATX non c'e' piu' da 15 anni, e' normale
- cosa hai piegato, prima di farci prendere dal panico? Che scheda madre e' e che pin hai piegato?

Asrock h87m pro4 .....sono piegati almeno tre pin del socket! L' unica cosa che ho fatto è stato cambiare pasta al dissi e rimontarlo e poi come ho scritto sopra ventole e cable management! 1404426532478.webp

Si risolve con un riavvio del BIOS?!

Premetto che ti prendo in parola perchè la foto è sfocata e vedo poco.. Se i pin sono storti puoi provare a fare RMA, dici che è uscita così dalla scatola..

1404427627938.webp
Premetto che ti prendo in parola perchè la foto è sfocata e vedo poco.. Se i pin sono storti puoi provare a fare RMA, dici che è uscita così dalla scatola..

Ehehe! È da un mesetto, forse due che ce l'ho! Sto ripensando a tutti i passaggi che ho fatto per vedere se riesco a capire come ho fatto a piegarli....ma nn mi viene in mente nulla

Altro problema ( se volete spostare tutto sulla sezione scheda madre) quella vecchia(775) qualsiasi hdd che ci attacco , anche l'ssd, mi da disck error premi ctrl alt e fan per avviare...e ovviamente nn si avvia nulla! Lultima volta sto scherzo mi è costato un hdd! Ho rovinato l'ennesimo componente? Qualche idea?

Ultima modifica:
Non si vede molto,
ma un pin - quello in basso a sinistra - sembra stortissimo

La CPU ha contatti che mancano e probabilmente tutti i problemi derivano da questo.

Ma li hai stortati tu o e' arrivata cosi' la scheda madre?

A sto punto penso di essere stato io....per l'altro problema?
@Ariete qualche idea sul secondo problema?

Almeno vorrei far funzionare l'altra scheda madre! Rovino l'ssd con il problema del disk error ?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro