PROBLEMA Problema urgente con sistema operativo

Dale Moreno Cooper

Nuovo Utente
15
0
CPU
Intel Core i5 4690 3500 MHz
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
Western Digital WD10EZEX-00BN5A0 SCSI Disk Device (1000GB)
RAM
8 GB (non ricordo modello)
GPU
GTX 970 G1 Gaming 1.1
Monitor
Eizo FG2421-BK
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Zalman Z9 Plus
OS
Windows 7
Salve ragazzi, circa 8 mesi fa ho acquistato un pc assemblato usato davvero poco e in ottime condizioni. Ultimamente purtroppo è molto più lento del solito e così ho deciso di formattarlo.

Leggo sul web come fare e mi armi di tutto il necessario. Inizio quindi a scaricare i file iso dal sito di MS e nulla, la product key (trovata sul pc tramite programmino) a quanto pare non è valida... Mi armo di pazienza ma nulla... Contatto il vecchio propietario il quale mi "confessa" che è normale essendo un SO non originale! :cav:

Ma che poi è possibile? Il pc riceve tutti gli aggiornamenti e non mi ha mai dato problemi...


Ora comunque mi ritrovo senza un cd del sistema operativo, senza i file iso e con un pc lento.

Mi pare di capire di averla presa in quel posto... Nella mia più totale ignoranza cosa posso fare per provare a risolvere il problema?

- - - Updated - - -

Nessuno?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve ragazzi, circa 8 mesi fa ho acquistato un pc assemblato usato davvero poco e in ottime condizioni. Ultimamente purtroppo è molto più lento del solito e così ho deciso di formattarlo.

Leggo sul web come fare e mi armi di tutto il necessario. Inizio quindi a scaricare i file iso dal sito di MS e nulla, la product key (trovata sul pc tramite programmino) a quanto pare non è valida... Mi armo di pazienza ma nulla... Contatto il vecchio propietario il quale mi "confessa" che è normale essendo un SO non originale! :cav:

Ma che poi è possibile? Il pc riceve tutti gli aggiornamenti e non mi ha mai dato problemi...



Ora comunque mi ritrovo senza un cd del sistema operativo, senza i file iso e con un pc lento.

Mi pare di capire di averla presa in quel posto... Nella mia più totale ignoranza cosa posso fare per provare a risolvere il problema?

- - - Updated - - -

Nessuno?

Ma scusa... LOL

Sto qui ti ha venduto un PC con Windows non originale? Comunque gli update con le crack moderne li fa lo stesso.

Ti conviene andare su un sito come kinguin, g2a e similari e comprare una chiave di Windows 8.1 Pro Retail (NON OEM), che trovi a prezzi tra i 19 e i 25 euro. A quel punto scaricherai la ISO e formatterai.
 

Dale Moreno Cooper

Nuovo Utente
15
0
CPU
Intel Core i5 4690 3500 MHz
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
Western Digital WD10EZEX-00BN5A0 SCSI Disk Device (1000GB)
RAM
8 GB (non ricordo modello)
GPU
GTX 970 G1 Gaming 1.1
Monitor
Eizo FG2421-BK
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Zalman Z9 Plus
OS
Windows 7
Quindi lo compro e poi cosa devo fare? Immetto il nuovo codice? Aggiorno il sistema operativo a quello nuovo? Scusa l'ignoranza ma sono entrato nel mondo pc da poco più di un anno :party:
 

devil00093

Utente Attivo
744
49
chi ti ha venduto il pc ti ha preso in giro, io ho windows 7 scaricato (l'immagine iso) e la key lo utilizzata da un altro pc assemblato quindi, bastava che scaricavi il file immagine e usavi la tua vecchia key, ma se non e valida vuole dire che quella key e già utilizzata da un altro pc
!!
 

Dale Moreno Cooper

Nuovo Utente
15
0
CPU
Intel Core i5 4690 3500 MHz
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
Western Digital WD10EZEX-00BN5A0 SCSI Disk Device (1000GB)
RAM
8 GB (non ricordo modello)
GPU
GTX 970 G1 Gaming 1.1
Monitor
Eizo FG2421-BK
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Zalman Z9 Plus
OS
Windows 7
Ok ma come posso risolvere quindi? Non posso comprare un seriale di windows 7 ultimate e fare l'upgrade al mio home basic?
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Compra una key di w7 o w8.1 e scarichi w7 o w8.1 in base alla key che compri
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ok ma come posso risolvere quindi? Non posso comprare un seriale di windows 7 ultimate e fare l'upgrade al mio home basic?

Che te ne fai di Windows 7 Ultimate? :asd: Compra un seriale di Windows 8.1 Pro, installalo utilizzando il tool ufficiale di Microsoft per creare un DVD o una chievatta di installazione. Le chiavi di Windows 7 costano mediamente di più rispetto a quelle di 8 e ciò non ha senso, visto che entro 20 giorni passeremo gratuitamente a Windows 10.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili