Problema urgente con server

massimohouse

Utente Attivo
30
0
Salve a tutti, io ho un problema con il mio server ftp, ovvero: premetto che ho un router (netgear dg834g) e che come programma uso: serv-u ftp, il problema è che quando tento di accedere dall' indirizzo (es. ftp://pincopallino.dynalias.org) mi dice che è impossibile stabilire la connessione col server.
Mi sono poi accorto che se invece uso l ' indirizzo di rete interno (ftp://192.168.02) il server funziona perfettamente...
Credetemi sto veramente impazzendo.. potreste darmi una mano per cortesia??? Grazie.
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
I parametri del server DNS come sono impostati?
Hai provato a metterli statici, usando quelli del tuo Provider? :boh:

ciaoo e Benvenuto! :ok:
 

massimohouse

Utente Attivo
30
0
Io ho una voce nel menu di impostazioni del router dove si può impostare ol dns dinamico, che è impostato così

NOME HOST: pincopallino.dynalias.org
NOME UTENTE: pincopallino
PASSWORD: **********

sinceramente non saprei come impostare il dns statico...
 

kimiko1086

Utente Attivo
445
2
CPU
i7-2600
Scheda Madre
Asus P8Z68-V LX
HDD
SSD 120GB Corsair GT
RAM
8GB BY CORSAIR Vengeance
GPU
8800GTS
PSU
Enermax Revolution87+ 550W
Case
Armor
OS
Win7 Pro 64bit
ricordati che non puoi accedere al tuo ftp dall'interno della tua rete utilizzano l'alias del DDNS ... ma solo con l'indirizzo ip interno ftp://192.168.0.2, le prove con ftp://alias.ecc.ecc di connessione devi farle fare ad un amico dal suo computer ... utilizzo serv-u da un pezzo se hai problemi sui settaggi chiedi pure
 

kimiko1086

Utente Attivo
445
2
CPU
i7-2600
Scheda Madre
Asus P8Z68-V LX
HDD
SSD 120GB Corsair GT
RAM
8GB BY CORSAIR Vengeance
GPU
8800GTS
PSU
Enermax Revolution87+ 550W
Case
Armor
OS
Win7 Pro 64bit
di nulla facci sapere :ok:
 

massimohouse

Utente Attivo
30
0
Siamo alle soliteeeeeee!!!

Ciao, oggi ho provato dal computer della ditta ad accedere, ma mi è andato in time-out e quindi ha dato errore nella connessione tramite DDNS, volevo chiederti se cortesemente potresti provare ad accedere al server con l' indirizzo DDNS solo per vedere se lo trova... una volta trovato.. poi: "sono a cavallo..." ti do in fiducia l' indirizzo del server:
se per cortesia mi fai sapere... perchè credimi che to veramente impazzendo..
 

kimiko1086

Utente Attivo
445
2
CPU
i7-2600
Scheda Madre
Asus P8Z68-V LX
HDD
SSD 120GB Corsair GT
RAM
8GB BY CORSAIR Vengeance
GPU
8800GTS
PSU
Enermax Revolution87+ 550W
Case
Armor
OS
Win7 Pro 64bit
no non risponde nulla, hai mica un firewall... hai fatto il nat della porta nel router? e poi in serv-u devi abilitare la casella dynamic dns e in domain ip address devi mettere l'ip interno del pc su cui gira il server se non erro il tuo è 192.168.0.2 :ok:

ps. edita il link nel post precendente ... nn si sa mai... per le prove usa il pvt:ok:
 

massimohouse

Utente Attivo
30
0
Scommetto che ti stresserai di avere a che fare un perfetto ignorante come me.....

Allora:
1 Ho provato a disabilitare il firewalll, ma dubito che sia quello
2 LA parte Dynamic ip adress nel serv-u ftp era già abilitata, ma non riesco a scivere all' interno del campo di testo (ip adress) mi lascia scrivere solo nella parete (ip name)
3 perdona la mia ignoranza ma non so come si faccia la nat della porta...:look: :look: :look: :look: :look: :look: :look:

C' è solo una voce NAT nel router che è impostata come enabled quindi: attiva, ma non so se è quella alla quale ti riferivi tu..

Onde evitare di ferti perdere tempo premetto che c' è anche una voce: INDIRIZZO DOMAIN NEME SERVER (DNS), dove è abilitata la voce : caricamento automatico da ISP
 

kimiko1086

Utente Attivo
445
2
CPU
i7-2600
Scheda Madre
Asus P8Z68-V LX
HDD
SSD 120GB Corsair GT
RAM
8GB BY CORSAIR Vengeance
GPU
8800GTS
PSU
Enermax Revolution87+ 550W
Case
Armor
OS
Win7 Pro 64bit
no figurati sono qua apposta per aiutare non mi stufo mica, prima di tutto nel serv-u nella casellina che tu dici non puoi scriverci... tu devi completare solo IP name con l'alias (mi raccomando senza ftp://) poi se il DDNS funziona aggiornando la pagina (tasto F5) dovresti veder comparire nella casellina sottostante il tuo ip esterno ...

dimmi intanto se questo funziona così procedimo passo passo :ok:

poi dimmimarca e modello rel router che così vediamo
 

massimohouse

Utente Attivo
30
0
Grazie 1000 per l' aiuto.... alla fine ho risolto!
Era il Router che aveva il firewall interno abilitato anche in uscita... e non combinava a rispondere al dns...
 

kimiko1086

Utente Attivo
445
2
CPU
i7-2600
Scheda Madre
Asus P8Z68-V LX
HDD
SSD 120GB Corsair GT
RAM
8GB BY CORSAIR Vengeance
GPU
8800GTS
PSU
Enermax Revolution87+ 550W
Case
Armor
OS
Win7 Pro 64bit

ilpacifico

Nuovo Utente
20
0
non si coolegano.....azz

ciao a tutti, riprendo la discussione perche ho un problema simile a quello del ragazzo; ho un router netgear 834dg con collegato un nas ftp samba ho chiesto a 2 miei amici di provare a collegrasi con l' ftp ma dopo minuti di attesa risulta inaccessibile , mentre se provo io da connessione wireless al router dove e' coolegato il nas e' velocissimo ( ovviamente)

e' solo un problema di lentezza della rete o c'e' qualche settaggio errato???
ho un abbonamento dyndns che lavora bene , ho creato 2 regole per le porte 20 e 21 in entrata ed in uscita tcp ed udp e l' ho aggiunto nei servizi , impostato il router come serve dhcp; il server dmz non e' spuntato; il nat e' abilitato...... che dire???? :boh::boh::boh:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!