problema urgente con presa telefonica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

themisterx

Bannato a Vita
79
1
Con la vecchia presa tripolare che si vede nell'immagine il tecnico della telecom mi ha detto che addirittura raggiungevo i 20 mega!
Nonostante tutto, essendo una tripolare, ho deciso di cambiarla con una Presa Telefonica da Parete 6P/4C RJ11.
Ho montato la nuova presa, fatto una prova con un telefono e funziona.
Perché però sul modem si accende solo la spia DSL, mentre quella INTERNET rimane spenta?
Da dentro al muro ci sono 4 morsetti: 2 credo di colore grigio e 2 di colore rosso
Approfitto poi per chiedere se esiste una placca per fissare la nuova presa, sapendo che l'incasso nel muro leggermente non corrisponde, grazie
 

Allegati

  • IMG_20200703_111838.jpg
    IMG_20200703_111838.jpg
    2.4 MB · Visualizzazioni: 101
  • IMG_20200703_123857.jpg
    IMG_20200703_123857.jpg
    3 MB · Visualizzazioni: 87
  • IMG_20200703_141613.jpg
    IMG_20200703_141613.jpg
    2.3 MB · Visualizzazioni: 91

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
Non hai detto però come hai fatto i collegamenti e dove si trovavano i fili sulla tripolare. I contatti da utilizzare sono quelli centrali per cui devi vedere quali sono i 2 colori che risultano al centro nella rj11. Non si vede bene sembrerebbe giallo e verde.
La spia DSL lampeggia o è accesa fissa? Se è fissa il router ha agganciato la portante per cui non dovrebbe essere un problema di linea ma del server remoto che non risponde. Puoi sempre entrare nella pagina web del router e verificare i dati di linea.
 

themisterx

Bannato a Vita
79
1
Chiedo scusa, i morsetti centrali della RJ11 sono giallo e nero, la spia DSL è VERDE FISSA.
Prima avevo montato ogni doppino sui morsetti esterni, ovvero VERDE e ROSSO.
E' indifferente la posizione?
Quali dati dei router poi dovrei controllare?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
Sì non c'è verso. Non navighi quindi? Il telefono va? Il router l'hai riavviato almeno?
Sul router puoi controllare i dati di linea: velocità portante/attenuazione/snr.
Al limite chiama l'assistenza dell'adsl evitando di dire che hai cambiato presa e vedi se facendoti resettare la linea dall'operatore riparte.
 

quizface

Utente Èlite
15,502
5,306
Chiedo scusa, i morsetti centrali della RJ11 sono giallo e nero, la spia DSL è VERDE FISSA.
Prima avevo montato ogni doppino sui morsetti esterni, ovvero VERDE e ROSSO.
E' indifferente la posizione?
Quali dati dei router poi dovrei controllare?
In genere i centrali sono il verde ed il rosso, quindi il doppino va messo li
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751
U

Utente 125751

Ospite
Chiedo scusa, i morsetti centrali della RJ11 sono giallo e nero, la spia DSL è VERDE FISSA.
Prima avevo montato ogni doppino sui morsetti esterni, ovvero VERDE e ROSSO.
E' indifferente la posizione?

Salve.

Posta una foto dell' interno della scatola della presa telefonica.
No, non lo è.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili