PROBLEMA Problema UPNP con router Netgear DGND3700

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
boh, sta cosa mi sembra strana però, tieni conto però che certi operatori netgear sono a livello degli operatori telefonici o addirittura peggio :asd: forse devi beccare qualcuno più competente, ad altre persone l'hanno sostituito con un v2 :sisi: anche perché è davvero difficile che nei loro magazzini abbiano ancora v1...
il mio dgn2200v3 ad esempio l'hanno sostituito con un v4 nuovo.
io ho parlato con un ragazzo competente, ma il risultato è stato: 190 euro ti mandiamo il v2. E' stato lui stesso a dirmi che all'inizio li sostituivano senza pensarci troppo con il v2, poi hanno capito che la gente si è fatta furba e voleva cambiare il router cosi! Quindi anche loro si sono fatti furbi. Nel mio caso non c'è stato verso di mandarmi un v2, mi hanno rispedito un v1. Ti parlo di maggio 2013. E cmq da quando mi sono fatto sistemare la linea adsl da telecom il router che prima dava problemi, ora non li da più! Tutta colpa dell'instradamento che ti danno. Sono stato fortunato nel parlare con un tecnico telecom che agendo direttamente sul MUX mi ha instradato su una linea perfetta.

Ultima modifica:
a mio parere è un comportamento scorretto però :nono: loro sanno benissimo che il v1 è un prodotto nato male quindi devono spedire il v2.

a mio parere è un comportamento scorretto però :nono: loro sanno benissimo che il v1 è un prodotto nato male quindi devono spedire il v2.

Comunque per quanto riguarda la questione delle porte con l'UPNP penso sia un grande handicap quello che alcuni programmi (vedi ad esempio Skype) non chiudono automaticamente le porte che utilizzano. Così facendo ti "obbligano" ad assegnare un IP statico al tuo pc così che quando ti riconnetta trovi le stesse porte aperte su quell'IP. E allora mi chiedo il vantaggio dell'UPNP dov'è??? Dovrebbero farlo TUTTE le applicazioni! Ogni volta che si smette di usare una determinata porta, chiuderla. Questo è UTILE. Correggimi ancora una volta se sbaglio ma ci sono troppo dentro e voglio capire la differenza sostanziale. Grazie ancora per la pazienza.

Ultima modifica:
Comunque per quanto riguarda la questione delle porte con l'UPNP penso sia un grande handicap quello che alcuni programmi (vedi ad esempio Skype) non chiudono automaticamente le porte che utilizzano. Così facendo ti "obbligano" ad assegnare un IP statico al tuo pc così che quando ri riconnetta trovi le stesse porte aperte su quell'IP. E allora mi chiedo il vantaggio dell'UPNP dov'è??? Dovrebbero farlo TUTTE le applicazioni! Ogni volta che si smette di usare una determinata porta, chiuderla. Questo è UTILE. Correggimi ancora una volta se sbaglio ma ci sono troppo dentro e voglio capire la differenza sostanziale. Grazie ancora per la pazienza.
che problema hai con skype?? Io tutto chiuso e va cmq

che problema hai con skype?? Io tutto chiuso e va cmq

1) In Skype vai in Strumenti --> Opzioni --> Avanzate --> Collegamento e spunta ATTIVA UPNP
2) Attiva UPNP sul router

Nel mio caso così facendo Skype imposta le porte automaticamente con l'UPNP ma quando chiudi Skype o spegni il pc le porte rimangono aperte. Cosa che non succede per esempio con Bittorrent o eMule. Se hai voglia di fare questa prova, potrei capire se è un problema di Skype che non fa richiesta di chiudere le porte oppure non so!

1) In Skype vai in Strumenti --> Opzioni --> Avanzate --> Collegamento e spunta ATTIVA UPNP
2) Attiva UPNP sul router

Nel mio caso così facendo Skype imposta le porte automaticamente con l'UPNP ma quando chiudi Skype o spegni il pc le porte rimangono aperte. Cosa che non succede per esempio con Bittorrent o eMule. Se hai voglia di fare questa prova, potrei capire se è un problema di Skype che non fa richiesta di chiudere le porte oppure non so!
posso anche farla ma non vedo l'utilità dato che skype utilizza la porta 80 e la 443 che sono sempre aperte. :)

posso anche farla ma non vedo l'utilità dato che skype utilizza la porta 80 e la 443 che sono sempre aperte. :)

Nono ti assicuro che con l'UPnP si aprirà una porta intorno a 50000 o 60000 (numero a 5 cifre). Controllato anche con il programma "Connection Watcher" per assicurarmi che la porta aperta appartenesse a Skype.

Nono ti assicuro che con l'UPnP si aprirà una porta intorno a 50000 o 60000 (numero a 5 cifre). Controllato anche con il programma "Connection Watcher" per assicurarmi che la porta aperta appartenesse a Skype.
sia quel che sia, skype funziona senza necessità di aprire porte! ;)

Comunque per quanto riguarda la questione delle porte con l'UPNP penso sia un grande handicap quello che alcuni programmi (vedi ad esempio Skype) non chiudono automaticamente le porte che utilizzano. Così facendo ti "obbligano" ad assegnare un IP statico al tuo pc così che quando ri riconnetta trovi le stesse porte aperte su quell'IP. E allora mi chiedo il vantaggio dell'UPNP dov'è??? Dovrebbero farlo TUTTE le applicazioni! Ogni volta che si smette di usare una determinata porta, chiuderla. Questo è UTILE. Correggimi ancora una volta se sbaglio ma ci sono troppo dentro e voglio capire la differenza sostanziale. Grazie ancora per la pazienza.
concordo su tutto, ma non c'è bisogno di assegnare ip statico dal pc, basta usare la funzione di prenotazione indirizzi del router stesso ;)
per quanto riguarda skype sono sicuro di aver visto che senza upnp attivo funziona ma non bene al 100%
io l'upnp lo tengo sempre attivo anche perché problemi di sicurezza non ce ne sono, c'erano ma sono stati risolti con un'aggiornamento firmware nel dgn2200v3 e nel v4 sin dal primo firmware la patch di sicurezza è già inclusa, non vedo il motivo di tenerlo disabilitato.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro