PROBLEMA Problema Upload

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jhonnyxx2

Nuovo Utente
47
0
Salve a tutti ragazzi.
Allora io ho un' Alice 7Mb e sull download non mi lamento, ma l'upload fa piangere..
Giudicate voi stessi: Speedtest.net by Ookla - My Results
Ora a me piacerebbe caricare qualche video su YouTube e vorrei almeno un mega o 900 kb/s.
Questi sono i miei dati

Downstream Upstream
Rate (kbps) 8128 477
SNR Margin (dB) 21.1 28.6
Attenuation (dB)10.0 3.5 25.5 13.6
Output Power 4.6 0.0 12.6 0.0

Secondo i calcoli dovrei trovarmi1846 metri dalla centrale e il massimo che potrei raggiungere in download è 17mb ovviamente con una 20 Mb.
Ora vorrei chiedervi cosa posso fare per alzare l'upload senza cambiare gestore?
In caso non si possa fare nulla restando con Telecom passando a Fastweb riuscirò a raggiungere lo scopo?

P.S. Ho il profilo settato in fast!
 

luca14fiction

Utente Attivo
148
5
CPU
Intel Core I7 4790k
RAM
16 GB
GPU
Asus 1070
PSU
Antec HCG 620M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro
Purtroppo l'Upload delle linee ADSL italiane fa piangere putroppo puoi raggiungere MASSIMO 1Mbps se desideri prestazioni superiori bisogna aspettare l'arrivo della FIBRA OTTICA che garantisce prestazioni sia in Upload e Dowload SIMMETRICHE ovvero 100/100 Mbps ma attualemente l'offeta per Telecom è la 100/10 Mbps e per la controparte 100/10 Mbps :D
 
  • Mi piace
Reazioni: jhonnyxx2

jhonnyxx2

Nuovo Utente
47
0
Puoi richiedere la 10 o la 20mbps che hanno 1mbps in UP, oppure se sei coperto passi alla fibra FTTC che ha 3mbps in UP
Tutto Fibra e chiamate illimitate | Telecom Italia

- - - Updated - - -

se cambi gestore con uno che offre la 20mbps non dovresti avere problemi a raggiungere 1mbps in UP.
Purtroppo non sono coperto da fibra e dato la grandezza del paese è già tanto che c'è questa. Io con Telecom ho la 7 e pago già molto :'( aggiungere altri 4 o 5 euro mensili sarebbe una spesa troppo incisiva poichè pago già più di 110 euro ogni due mesi e non mi va di aumentare ancora..
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Purtroppo non sono coperto da fibra e dato la grandezza del paese è già tanto che c'è questa. Io con Telecom ho la 7 e pago già molto :'( aggiungere altri 4 o 5 euro mensili sarebbe una spesa troppo incisiva poichè pago già più di 110 euro ogni due mesi e non mi va di aumentare ancora..

Non è detto al sud stanno coprendo anche paesi piccoli,cmq allora se vuoi 1mbps in UP dovrai cambiare operatore, controlla se hai qualche operatore in ULL, ma ne dubito
http://www.tomshw.it/forum/banda-la...-e-ull-o-wholesale-con-i-nostri-provider.html
 

jhonnyxx2

Nuovo Utente
47
0
Non è detto al sud stanno coprendo anche paesi piccoli,cmq allora se vuoi 1mbps in UP dovrai cambiare operatore, controlla se hai qualche operatore in ULL, ma ne dubito
http://www.tomshw.it/forum/banda-la...-e-ull-o-wholesale-con-i-nostri-provider.html
Veramente ho già controllato e Fastweb è in ULL ma mi sembra strano.. La pagina che mi esce è questa
Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla linea ADSL
ADSL fino a 20Mega

Scegli l'offerta FASTWEB più adatta a te:
 
Ultima modifica:

Grey93

Utente Attivo
169
24
CPU
Intel Core i5
HDD
1000GB
RAM
8GB
GPU
NVIDIA GeForce 720m
OS
Windows 8.1
Infatti questa è copertura Wholesale a 20 mega. C'è scritto che sei raggiunto dall'adsl ma non dalla rete FASTWEB. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: jhonnyxx2

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Niente è Wholesale provo gli altri ma è inutile penso che dovrò passare alla 10 mb

Si il wholesale è sconsigliato, cmq non è detto vada male, devi valutare se per te può valerne la pena, cmq puoi provare anche a chiedere uno sconto a telecom, 110 euro a bimestre sono tanti, già con la TUTTO pagheresti 90 con tutto compreso.
 
  • Mi piace
Reazioni: jhonnyxx2

jhonnyxx2

Nuovo Utente
47
0
Si il wholesale è sconsigliato, cmq non è detto vada male, devi valutare se per te può valerne la pena, cmq puoi provare anche a chiedere uno sconto a telecom, 110 euro a bimestre sono tanti, già con la TUTTO pagheresti 90 con tutto compreso.
Infatti ho la tutto ma pago 110 anche 120 senza affitto modem. Senti ultima domanda con i 10 mb arriverò a 1 mb di upload e esiste qualche contratto che me lo possa garantire? Inoltre avevo letto che si poteva cercar di fare abbasare i db però non so nulla a riguardo.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Infatti ho la tutto ma pago 110 anche 120 senza affitto modem. Senti ultima domanda con i 10 mb arriverò a 1 mb di upload e esiste qualche contratto che me lo possa garantire? Inoltre avevo letto che si poteva cercar di fare abbasare i db però non so nulla a riguardo.

Se hai la TUTTO è strano, controlla la bolletta a meno che fai chiamate internazionali le altre sono tutte comprese.
Garanzie non ce ne sono, cmq hai un ottimo margine in up quindi non ci saranno problemi, dopo che l'hai attivata vediamo se è il caso di passare ad un profilo a 6db ma non credo sarà necessario
 

YesSir

Nuovo Utente
62
1
CPU
i3 2125 (3.3 ghz)
RAM
1xCorsair vegance 8gb
Monitor
Benq gw2250
OS
Win 7
Se hai la TUTTO è strano, controlla la bolletta a meno che fai chiamate internazionali le altre sono tutte comprese.
Garanzie non ce ne sono, cmq hai un ottimo margine in up quindi non ci saranno problemi, dopo che l'hai attivata vediamo se è il caso di passare ad un profilo a 6db ma non credo sarà necessario
Ok ora vedo se posso attivarla in caso posso scriverti direttamente in PM? Perchè penso che non la attiverò subito
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!