Problema Upgrade scheda video: PC non si accende

Pubblicità

SuperSnake

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Mi è appena arrivata la HD5670 e sono andato subito a montarla, ma appena premo il pulsante di accensione, il PC non si accende.
Nessun BIP, si sentono solo le ventole funzionare, anche quella della scheda video parte, ma al monitor nessun segnale.
Con la vecchia scheda funziona tutto: partono tutte le ventole al massimo per 2-3 secondi, poi il pc si accende normalmente, mettendo la 5670 le ventole rimangono sempre funzionanti, ma il pc non fa nulla, l'unico modo per spegnere è tener premuto il pulsante...
qualche spiegazione? :help:

Mi è appena arrivata la HD5670 e sono andato subito a montarla, ma appena premo il pulsante di accensione, il PC non si accende.
Nessun BIP, si sentono solo le ventole funzionare, anche quella della scheda video parte, ma al monitor nessun segnale.
Con la vecchia scheda funziona tutto: partono tutte le ventole al massimo per 2-3 secondi, poi il pc si accende normalmente, mettendo la 5670 le ventole rimangono sempre funzionanti, ma il pc non fa nulla, l'unico modo per spegnere è tener premuto il pulsante...
qualche spiegazione? :help:

posta tutta la tua configurazione , non vorrei dire ma forse forse e la skeda video difettata, comunque hai modo di provare la 5670 su un altro pc?

CPU: Pentium D 920 2.8GHz dual core
mobo: asus p5lp-le
ram: 3.5GB
ali: 400W. +12a-17A / +12b-10A

Feci domande sulla compatibilità e mi hanno dato risposta positiva...:(
Per favore aiuto! :cry::help:

non basta l'alimentazione o meglio, una 5770 necessita minimo di 18A sulla linea da 12+v quella non saprei...

non credo, altrimenti si spegnerebbe, invece a lui credo che dia solo schermo nero.

In ogni caso la 5670 non ha neanche il connettore ausiliario, a meno che il tuo alimentatore non sia proprio scarso dovrebbe reggerla.

Che cavo hai collegato al monitor?

No! non è una 5770 ma una 5670, attaccata a un monitor 19" con ingresso VGA utilizando l'adattatore DVI.
Comunque il fatto è che anche senza cavo monitor, ma SOLO cavo alimentazione dell'alimentatore (ne usb, ne jack audio, niente di niente), provo ad avviare e non va, fa partire solo le ventole che non si femano...

non credo, altrimenti si spegnerebbe, invece a lui credo che dia solo schermo nero.

In ogni caso la 5670 non ha neanche il connettore ausiliario, a meno che il tuo alimentatore non sia proprio scarso dovrebbe reggerla.

Che cavo hai collegato al monitor?

No non è detto che si spenga, basta guardare l'altro utente con problemi con la 5770 che ha un alimentatore che eroga 16A anzichè 18A come richiesti dalla 5770 e mica si spegne solo quando gioca va tutto a scatti :asd: comunque dimenticavo che la 5670 non ha connettore quindi sorry :)

raga non credo riesco a provarla da nessuna parte, forse domani provo a chiedere a qualcuno in zona :(
nel frattempo qualcuno ha qualche consiglio? (anche se ho gia provato di tutto :()

Il fatto è che,anche se un alimentatore non eroga un amperaggio stratosferico,comunque fino a windows il PC dovrebbe arrivarci...
magari al Desktop si blocca...con un gioco si riavvia,ma windows dovrebbe caricarsi in tutti i modi.
Per non riuscire ad avviarsi per niente un PC,l'alimentatore dev'essere molto scarso (es. 250 watt e marca anonima).
Ma non mi sembra sia il caso di SuperSnake.
Comunque,stiamo parlando di niente se la scheda non viene testata su un altro PC.

Il clear CMOS non ha risolto...
Ma se fosse un problema di alimentazione, allora come mai le ventole vanno (compresa quella della scheda video)?

Che vuol dire? anche una scheda video che necessita di alimentazione tramite connettore se non la colleghi la ventola gira comunque perchè prende corrente dalla scheda madre non sufficente a farla funzionare a dovere ma per far girare una ventola non ci vuole niente :) e l'alimentazione erogata per la scheda video non è mica la stessa per il resto dell'hadrware ma è comunque un problema non inerente al tuo caso dato che la tua scheda non ha connettore aggiuntivo di corrente :)

Non capisco...come fa l'alimentatore a sapere che è al limite, e dire al resto del PC che non ce la fà ad alimentare il sistema rimanendo bloccato, però acceso? Dovrebbe mica crashare e spegnere tutto no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro