problema ubuntu 11.10

Pubblicità
Per copiare l'ISO di ubuntu su chiavetta, usa il tool apposta che trovi in Sistema/amministrazione. Si dovrebbe chiamare usb live creator, ora non ricordo come è stato tradotto in italiano. Il suo uso consta di semplici passi: ti basta indicare il file .ISO che hai scaricato e la chiavetta USB su cui installarlo. Non mettere spazio per l'archiviazione dei dati che tanto non ti serve.

Questo metodo da quanto ricordo ha sempre funzionato, comunque in alternativa c'è unetbootin che fa le stesse cose.

Posso farti una domanda? Mi sembra che non sei molto esperto (altrimenti avresti saputo cosa intendevo con la sigla O.S), come c'è finito Ubuntu sul tuo PC? :boh:
ora ci provo
si lo so,non sono tanto espeto perchè non ho nessuno che me le spiega le cose quindi mi devo arrangiare
ubuntu come ci è finito ?? bhè navigando in internet !!!!

Devi dire precisamente dove ti blocchi, non abbiamo la capacità di vedere il tuo PC ed intuire il problema fra i mille possibili...

Devi dire precisamente dove ti blocchi, non abbiamo la capacità di vedere il tuo PC ed intuire il problema fra i mille possibili...
allora lo metto sulla usb tramite unetbootin
poi riavvio il pc
poi premo f2 ed entro nel bios
metto la usb a primo posto e faccio salva ed esci
poi avvio il computer e mi esce una schermata con sfondo nero e poi un riquadro blu che si chiama unetbootin e c'è scritto default
e sotto fa il conto alla rovescia partendo da 10 ed esce scitto che se non si preme TAB si avvierà da solo, ma anche se non si preme tab non parte da solo e ricomincia il conto alla rovescia
allora io lo premo e vuole che scrivo una cosa ma io non so che cosa...
che cosa ci devo scrivere?? ho sbagliato in qualche passaggio ???

potessi tornare indietro terrei la stabilissima 11.04!
la 11.10 mi sta dando una vagonata di problemi, e tante GUI che crashano senza motivo.

Ho appena avviato da chiavetta, nessun problema. A me ad esempio era la 11.04 a dare crash...

Alla schermata di unetbootin, premi invio (cioè quando è selezionato default. Ma volendo ti sposti in basso con la freccia e selezioni "Try ubuntu without installing".)

hai provato a seguire la guida che da ubuntu??
PRIMA PARTE:
cattura1h.png
SECONDA PARTE:
cattura2bq.png

Comunque in teoria dovresti già essere stato fulminato da centoventicinque :lol:

Fossi in te riproverei fra un po', d'altronde la legge di Murphy si mette sempre in mezzo :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità