problema ubuntu 11.10

Pubblicità

giammy98

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
salve a tutti ho un problema con l'istallazione di ubuntu 11.10
io sul mio computer ho giù istallato ubuntu 11.04
mi dite passo passo cosa devo fare perchè sto impazzendo!!:cav:
grazie a tutti

I casi sono due. O aggiorni dalla 11.10 (ahimè sconsigliato) oppure formatti /, tenendo i dati che hai in /home. Però per fare questo bisogna anche vedere come sono messe le partizioni, cioè se avevi separato / da /home.

È un po' dura aiutarti se non dici nemmeno com'è messo il tuo disco fisso in termini di partizioni attuali.

Poi non capisco il problema che ti tedia, ubuntu si installa come ogni altra distro...si mette il disco nel lettore, si modifica l'ordine di boot e si fa partire il sistema da live...

È un po' dura aiutarti se non dici nemmeno com'è messo il tuo disco fisso in termini di partizioni attuali.

Poi non capisco il problema che ti tedia, ubuntu si installa come ogni altra distro...si mette il disco nel lettore, si modifica l'ordine di boot e si fa partire il sistema da live...
tu la fai facile ma non mi parte
il disco fisso è dedicato solo ad ubuntu e basta
io l'ho faccio con la usb non con il disco
mi puoi dire tutto quello che hai fatto per istallare ubuntu 11.10???

scompatti l'iso sul supporto che hai scelto per l'installazione

cd :
metti un disco vergine, chiudi la finestrella che sia apre in automatico , lanci brasero ( applicazioni -->audio/video )
selezioni " masterizza immagine" , dalla finestra che si apre selezioni l'iso , avvi il processo di scrittura aspettando che sia finito

chiavetta/memoria flash : scarichi ed installi unetbootin o usi il tool di ubuntu ( sotto preferenze o amministrazione, si chiama creatore di dischi d'avvio )
selezioni la memoria, selezion il file da metterci ed avvi il processo .

in entrambi i casi riavvia il sistema , entri nel bios , selezioni come disco di avvio il supporto scelto , salvi ed esci

fatto

scompatti l'iso sul supporto che hai scelto per l'installazione

cd :
metti un disco vergine, chiudi la finestrella che sia apre in automatico , lanci brasero ( applicazioni -->audio/video )
selezioni " masterizza immagine" , dalla finestra che si apre selezioni l'iso , avvi il processo di scrittura aspettando che sia finito

chiavetta/memoria flash : scarichi ed installi unetbootin o usi il tool di ubuntu ( sotto preferenze o amministrazione, si chiama creatore di dischi d'avvio )
selezioni la memoria, selezion il file da metterci ed avvi il processo .

in entrambi i casi riavvia il sistema , entri nel bios , selezioni come disco di avvio il supporto scelto , salvi ed esci

fatto
ok grazie dopo ci provo :ok:
come si scompatta l'iso.ci devo schiacciare due volte sopra ??

se winrar o winzip che tu hai sul tuo pc hanno l'opzione di poter considerare le iso come archivi allora si, puoi cliccarci 2 volte sopra..
altrimenti devi far fare tutto al programma...

Per copiare l'ISO di ubuntu su chiavetta, usa il tool apposta che trovi in Sistema/amministrazione. Si dovrebbe chiamare usb live creator, ora non ricordo come è stato tradotto in italiano. Il suo uso consta di semplici passi: ti basta indicare il file .ISO che hai scaricato e la chiavetta USB su cui installarlo. Non mettere spazio per l'archiviazione dei dati che tanto non ti serve.

Questo metodo da quanto ricordo ha sempre funzionato, comunque in alternativa c'è unetbootin che fa le stesse cose.

Posso farti una domanda? Mi sembra che non sei molto esperto (altrimenti avresti saputo cosa intendevo con la sigla O.S), come c'è finito Ubuntu sul tuo PC? :boh:

Pubblicità
Pubblicità