Problema UAC

Pubblicità

Rhodry

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Ciao, personalmente da quando uso Vista (oramai dal lontano febbraio 2007), ho SEMPRE DISABILITATO L'UAC perchè lo ritengo inutile, fastidioso ed invadente (sono sempre stato del parere che sta al nostro buon senso non incasinare il sistema operativo) ma purtroppo due giorni fa mi è capitata una cosa stranissima che mi ha costretto a riabilitarlo :cav:. Mi spiego subito: se tengo l'UAC disabilitato non mi parte più il software CanoScan a corredo del mio scanner Canon Lide 60 (o meglio risulta attvo nei processi del task manager ma in realtà non mi parte), mentre se riattivo l'UAC tutto va bene, parte tranquillamente. Ovviamente premetto di non aver toccato nulla se non il tasto di spegnimento la sera e quello di accensione la mattina successiva :shock: salvo che la mattina appunto mi si è creato questo problema veramente strano. C'è un'anima pia che mi può aiutare e che magari ha avuto un problema simile al mio magari con altri software? Vi prego di aiutarmi perchè DEVO E VOGLIO DISABILITARE DI NUOVO L'ODIOSO UAC, non lo sopporto proprio :inchino::inchino::inchino::inchino:. Ciao ;).

Se lo disinstalli e lo reinstalli il CanonScan ti da sempre lo stesso problema?

Purtroppo si, è stato il primo tentativo che ho fatto, ma niente da fare. Quello che non capisco è perchè mi sia successo in quanto non ho toccato nulla, ma da un semplice spegni pc alla sera ad una riaccensione al mattino mi si è creato questo strano problema. Ciao.

Scusami ma per provare...
Vai sull'icona del programma,tasto destro e vai su protezione,aggiungici il nome del tuo ACCOUNT e dagli controllo completo,poi vai su avanzate-->Proprietario,modifica e metti come proprietario il nome del tuo ACCOUNT dando OK.

TI succede lo stesso il problema con l'UAC?

Scusami ma per provare...
Vai sull'icona del programma,tasto destro e vai su protezione,aggiungici il nome del tuo ACCOUNT e dagli controllo completo,poi vai su avanzate-->Proprietario,modifica e metti come proprietario il nome del tuo ACCOUNT dando OK.

TI succede lo stesso il problema con l'UAC?

Ciao BootOverride, grazie ho provato filo filo a mettere in pratica il tuo consiglio, ma niente da fare, non riesco a risolvere :muro::muro::muro::muro:. Guarda, come tu saprai se mi hai seguito nei vari post apparsi sul sito, io sono un "pioniere" di Vista (lo uso praticamente dal febbraio 2007, cioè un mese dopo la sua uscita, quando ne comprai una copia), l'ho sempre difeso contro le stupidaggini inventate che lo sXXXXXXXvano gratuitamente e comunque devo dire di trovarmici bene, ma sono queste cose che sempre più spesso mi fanno venir voglia di ritornare ad XP in attesa del nuovo Windows 7 (provato in beta pubblica in versione x64 e mi sembra dia molti meno problemi di Vista :doh:). Niente, ho dovuto riabilitare l'odioso UAC (quanto lo odio.... :evil::evil::evil::evil::evil:...) e speriamo che o tu o qualcun altro riescano a darmi una mano. Ma sai qual'è la cosa che più mi imbestailisce? E' che non HO TOCCATO NULLA, DALLA SERA ALLA MATTINA MI SI E' PRESENTATO QUESTO cXXXo DI PROBLEMA SENZA CHE IO ABBIA FATTO NULLA DI NULLA!!!!! Scusami per lo sfogo ma sono veramente incavolato e deluso. Ciao e grazie ;).

Hai provato ad usare il programmino "Tweak UAC"?
Permette di impostare lo UAC su quiet mode senza disabilitarlo completamente e non rompe più.:sisi:

Hai provato ad usare il programmino "Tweak UAC"?
Permette di impostare lo UAC su quiet mode senza disabilitarlo completamente e non rompe più.:sisi:

Ciao Cajenna, grazie della tua gentilezza. Eh si, visto che ho provato a seguire la procedura dell'utente 'Vista' (a proposito, grazie tantissimo ;)) ma senza risultati così come ho provato a farlo "eseguire come amministratore" come suggerito da BootOverride ma anche qui senza esiti positivi, penso proprio che dovrò convivere con l'odiato (da me eh!!:ok:) UAC usandolo però, grazie a Tweak UAC (che già conosco) in Quiet Mode altrimenti non mi resta altro da fare che formattare, perchè purtroppo sembra non ci siano soluzioni. Comunque Cajenna, appena ho un pò di tempo, dopo aver fatto un'immagine di backup della configurazione attuale con Acronis True Image Home, formatterò e reinstallerò tutto passo a passo per vedere da cosa è dipeso il problema, adesso si tratta di una sfida, di semplice curiosità.....:boh:. Infine Cajenna, visto che ti reputo una persona competente ed intelligente e sono al corrente della tua "approvazione" di Vista, mi voglio confidare con te: ti giuro che da pioniere di Vista e suo estremo difensore contro tutti i 'capiscioni' che lo criticano senza neanche averlo provato, è in questi casi che mi vien voglia di rimettere su XP (uhm, quasi quasi ..... :boh::boh:)in attesa di Win7:(:(:(. Trovo assurdi questi problemi che si verificano senza una ragione apparente costringendomi così ad utilizzare un servizio (l'UAC) che non desidero usare.... Ciao e a presto.

P.S. ho visto dalla tua configurazione che usi Vista x86 e non a 64 bit... come mai? Inoltre hai anche tu un Canon della serie Lide... ma tu hai mai avuto un problema simile al mio? Oppure usi l'UAC normalmente e quindi non hai potuto verificarlo? Inoltre, sempre dal tuo simpaticissimo sito, ho letto che ti appasiona l'OC cosa da me fatta pochissimo tempo fa ma che mi da un problema strano e vale a dire che ho overcloccato e tutto mi va alla perfezione sia come stabilità che come temperature varie; il problema è che se lascio acceso un HD 3,5 da 1TB della WD esterno collegato via USB, al riavvio del sistema il bios mi ritorna sui valori di default, ovvero senza OC, mentre se tengo staccato l'HD tutto ok. Ora si tratta di un problema poco grave, perchè basta avere l'acccortezza di tenere spento l'HD all'avvio del sistema e poi accenderlo quando questo è avviato, ma si tratta di curiosità.... da che diavolo può dipendere e soprattutto che correlazione c'è tra l'OC di CPU e RAM ed un HD esterno? Ciao..

Ciao Rhodry,la scelta di utilizzare un sistema a 32bit invece del 64bit è dettata da una sciocchezza ma per me utile,il mio smartphone,un HTC P3600,da vista x64 non viene riconosciuto...e non capisco il perchè,questo mi è successo anche per un altro smartphone,però a random,nel senso che un altro smartphone uguale mi viene correttamente riconosciuto.
Ora,siccome tra le varie cose che faccio flascio pure le rom dei pda,non posso permettermi questo svantaggio,comunque,testando vmware sul 32bit e installando xp ho visto che riesco a fare di tutto,quindi presto reinstallerò le versioni di vista e di seven a 64bit.
Per quanto riguarda lo UAC lo tengo attivo poichè per diletto e per cercare soluzioni varie navigo anche su siti poco attendibili e una protezione in più non fa male,mi ha parato il....pc...più di una volta.
Si ho uno scanne della serie lide 25 e non ho mai avuto problemi ne con uac attivo ne con uac disattivato e neppure con il tweak uac installato.
Si,facevo overclock più per diletto che per necessità,ora è un po' che non mi cimento più..comunque il fatto che il bios si resetti a valori conservativi con un hdd usb connesso e acceso non ha alcuna logica,non mi è mai capitato,a menochè non lo utilizzi come disco di boot...ma non ha logica neanche in questo caso.
La tua mobo è dotata di fix?

Scusa la mia ignoranza

Ciao Rhodry,la scelta di utilizzare un sistema a 32bit invece del 64bit è dettata da una sciocchezza ma per me utile,il mio smartphone,un HTC P3600,da vista x64 non viene riconosciuto...e non capisco il perchè,questo mi è successo anche per un altro smartphone,però a random,nel senso che un altro smartphone uguale mi viene correttamente riconosciuto.
Ora,siccome tra le varie cose che faccio flascio pure le rom dei pda,non posso permettermi questo svantaggio,comunque,testando vmware sul 32bit e installando xp ho visto che riesco a fare di tutto,quindi presto reinstallerò le versioni di vista e di seven a 64bit.
Per quanto riguarda lo UAC lo tengo attivo poichè per diletto e per cercare soluzioni varie navigo anche su siti poco attendibili e una protezione in più non fa male,mi ha parato il....pc...più di una volta.
Si ho uno scanne della serie lide 25 e non ho mai avuto problemi ne con uac attivo ne con uac disattivato e neppure con il tweak uac installato.
Si,facevo overclock più per diletto che per necessità,ora è un po' che non mi cimento più..comunque il fatto che il bios si resetti a valori conservativi con un hdd usb connesso e acceso non ha alcuna logica,non mi è mai capitato,a menochè non lo utilizzi come disco di boot...ma non ha logica neanche in questo caso.
La tua mobo è dotata di fix?

Ciao, scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi per "fix"? Comunque è una Gigabyte EX38-DS4. Per quanto riguarda il software CanoScan, pazienza uso l'UAC con Tweak in modalità Silent Mode, aspettando Windows 7!! Ciao ;).

Il fix è un dispositivo che permette al variare del FSB di mantenere la frequenza di PCI-x e canali ide e sata fixati alla loro frequenza di funzionamento a default,altrimenti,andando fuori specifica potrebbero causarti problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro