DOMANDA Problema Tx3Evo

XDartX

Nuovo Utente
67
0
ragazzi ho un problema con questo dissipatore, cioè faccio tutto quello chye bisogna fare, solo che sembra che questo dissipatore non sia compatibile con il socket 1150, cioè non entra perfettamente come dovrebbe entrare, ho letto su internet chi diceva che era compatibile, chi invece no perchè è uscita 1 anno e passa fa e quindi non è compatibile con il 1150 sinceramente non so che pensare, qualcuno potrebbe aiutarmi?
 

CMatty270

Utente Attivo
158
12
CPU
i5 4590
Scheda Madre
MSI H97 PC MATE
HDD
WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 500GB
RAM
G.Skill Ares 2X4GB 1600 MHz
GPU
MSI GAMING GTX 960
Monitor
HP 23xw e ASUS VE247H
PSU
Antec HCG 620W Semimodulare
Case
Corsair carbide 300R
OS
Ubuntu 16.04 LTS
Oggi ho montato lo stesso dissipatore su una msi h97 pc mate socket 1150 quindi è compatibile. Tu che configurazione hai?
 

XDartX

Nuovo Utente
67
0
alla fine ci sono riuscito a metterlo, anche io ho una h97 pc mate, comunque le temperatue non mi soddisfano, pensavo fossero più basse, ma probabilmente sarà colpa di questo caldo, faccio 50° in idle e arrivo tra i 56 e i 60° se gioco, sarà anche perchè non ho una ventola di aria in uscita? ho solo la ventola frontale, una piccolissima laterale penso sia da 8 cm (ed è anche parecchio vecchia, mi usciì con il case quando lo comprai 3 o 4 anni fa)
altra cosa sapresti dirmi se muovendo qualcosa nel bios riesco ad avere qualche risultato migliore? ho messo cpu fan Performance Mode, mentre prima era standard mode, adesso si è stoppato a 55° e non si muove più, mentre prima saliva e scendeva in continuazione.
Poi è normale che su speedfan mi da che la mia temperatura è di 50, mentre su everest (che ora si chiama aida64) mi da 56?.
Comunque mi consiglieresti una buona ventola in uscita? insieme al tx3 evo? (mi conviene prendere cooler master,arctic o noctua), non vorrei spendere troppo, max 15 euro
 
Ultima modifica:

CMatty270

Utente Attivo
158
12
CPU
i5 4590
Scheda Madre
MSI H97 PC MATE
HDD
WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 500GB
RAM
G.Skill Ares 2X4GB 1600 MHz
GPU
MSI GAMING GTX 960
Monitor
HP 23xw e ASUS VE247H
PSU
Antec HCG 620W Semimodulare
Case
Corsair carbide 300R
OS
Ubuntu 16.04 LTS
Riguardo al bios preferisco non consigliarti perchè non sono praticissimo però si hai bisogno della ventola in uscita. Ma tu per uscita cosa intendi ?? Dal dissipatore o dal case?? E che ventola cerchi tamarra, silenziosa, performante o un compromesso ?? Scusa per tutte le domande ma cerco di aiutarti al meglio ;)
 

XDartX

Nuovo Utente
67
0
Riguardo al bios preferisco non consigliarti perchè non sono praticissimo però si hai bisogno della ventola in uscita. Ma tu per uscita cosa intendi ?? Dal dissipatore o dal case?? E che ventola cerchi tamarra, silenziosa, performante o un compromesso ?? Scusa per tutte le domande ma cerco di aiutarti al meglio ;)
ma che scusa, anzi ti ringrazio =) , comunque in uscita intendo dal case, di ventole ne cerco silenziose, stavo pensando vedendo un pò su internet alla arctic f12 o f12 pro, oppure alla cooler master (ora non ricordo come si chiamava), vorrei stare intorno ai 10 o 15 euro, poi stavo pensando secondo te se aggiungessi la 2 ventola a sinistra al tx3 evo? oppure ne metterei una di lato al case? (visto che quella che ho è piccola e vecchia)
 

CMatty270

Utente Attivo
158
12
CPU
i5 4590
Scheda Madre
MSI H97 PC MATE
HDD
WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 500GB
RAM
G.Skill Ares 2X4GB 1600 MHz
GPU
MSI GAMING GTX 960
Monitor
HP 23xw e ASUS VE247H
PSU
Antec HCG 620W Semimodulare
Case
Corsair carbide 300R
OS
Ubuntu 16.04 LTS
Allora di ventole in uscita/entrata dal case ce ne sono diverse. Le cooler master jet flo sono buone ma sono rumorose. In uscita dal tx3 (quindi ventola da 92mm) c'è la arctic f9 che costano poco. Mentre in uscita dal case se vuoi risparmiare prendi le arctic f12 ( se hai il foro per i 12cm) quindi controlla se ci stanno nel tuo case.
 

XDartX

Nuovo Utente
67
0
Allora di ventole in uscita/entrata dal case ce ne sono diverse. Le cooler master jet flo sono buone ma sono rumorose. In uscita dal tx3 (quindi ventola da 92mm) c'è la arctic f9 che costano poco. Mentre in uscita dal case se vuoi risparmiare prendi le arctic f12 ( se hai il foro per i 12cm) quindi controlla se ci stanno nel tuo case.
ieri ho misurato, possibile che la distanza tra il foro 1 e 2 (cioè dove si mettono le viti) mi da con il righello 11 cm?
 

CMatty270

Utente Attivo
158
12
CPU
i5 4590
Scheda Madre
MSI H97 PC MATE
HDD
WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 500GB
RAM
G.Skill Ares 2X4GB 1600 MHz
GPU
MSI GAMING GTX 960
Monitor
HP 23xw e ASUS VE247H
PSU
Antec HCG 620W Semimodulare
Case
Corsair carbide 300R
OS
Ubuntu 16.04 LTS
Che case hai ??
 

XDartX

Nuovo Utente
67
0
ti mando una foto, comunque è della hantol ai tempi mio fratello lo pagò se non ricordo male 130 euro

WP_20150715_004.jpg WP_20150715_002.jpg
Sopra non ha ventole da poter mettere, è possibile metterle solo nel lato, nella zona bassa della parte trasparente ci sta la ventola che ti dicevo che penso sia da 8 cm che mi uscì con il case.
 

CMatty270

Utente Attivo
158
12
CPU
i5 4590
Scheda Madre
MSI H97 PC MATE
HDD
WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 500GB
RAM
G.Skill Ares 2X4GB 1600 MHz
GPU
MSI GAMING GTX 960
Monitor
HP 23xw e ASUS VE247H
PSU
Antec HCG 620W Semimodulare
Case
Corsair carbide 300R
OS
Ubuntu 16.04 LTS
Te lo chiesto perché mi sembra strano che lo spazio per la ventola sia 11cm. Comunque vedo che nella parte posteriore ci sono diversi fori per le ventole. Quindi è possibile che si possa installare qualche altra ventola di altre dimensioni. Sai le dimensioni che ci sono tra gli altri fori ???
 

XDartX

Nuovo Utente
67
0
Te lo chiesto perché mi sembra strano che lo spazio per la ventola sia 11cm. Comunque vedo che nella parte posteriore ci sono diversi fori per le ventole. Quindi è possibile che si possa installare qualche altra ventola di altre dimensioni. Sai le dimensioni che ci sono tra gli altri fori ???
allora di quella nella zona laterale trasparente, nella parte alta i primi 2 buchi misurano di distanza 10cm e mezzo, scendo giu gli altri due poco sotto sono di 7,3 cm + o -, stessa cosa vale per la zona della 2 ventola, mentre invece dietro al pc è la stessa cosa, cioè 10 cm e mezzo e gli altri 7,3 o 7,5 + o-
 

CMatty270

Utente Attivo
158
12
CPU
i5 4590
Scheda Madre
MSI H97 PC MATE
HDD
WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 500GB
RAM
G.Skill Ares 2X4GB 1600 MHz
GPU
MSI GAMING GTX 960
Monitor
HP 23xw e ASUS VE247H
PSU
Antec HCG 620W Semimodulare
Case
Corsair carbide 300R
OS
Ubuntu 16.04 LTS
allora di quella nella zona laterale trasparente, nella parte alta i primi 2 buchi misurano di distanza 10cm e mezzo, scendo giu gli altri due poco sotto sono di 7,3 cm + o -, stessa cosa vale per la zona della 2 ventola, mentre invece dietro al pc è la stessa cosa, cioè 10 cm e mezzo e gli altri 7,3 o 7,5 + o-

Allora non so proprio cosa consigliarti perché non conosco ventole di quella misura :sisi:
 

XDartX

Nuovo Utente
67
0
Allora non so proprio cosa consigliarti perché non conosco ventole di quella misura :sisi:
si ma mi sembra assurdo, cioè non esistono infatti ventole da 10 cm e mezzo, io ho modo di pensare che secondo me da tipo 1 cm in meno ma in realtà ci vanno pure le 12 cm, perchè mi pare assurdo

- - - Updated - - -

vedi ho trovato il mio case, sotto ci sono le specifiche, dice che all'interno appunto come ti avevo detto danno inclusa la ventola da 80mm (anche se io misurando mi da 7 cm e mezzo e non 8), poi sta scritto air duct 120 mm, air dut cos'è? intende il limite massimo di ventilazione? ecco il sito http://www.techmade.eu/web/articolo.aspx?cat=CASE&cat0=root&codice=H0508S
 

CMatty270

Utente Attivo
158
12
CPU
i5 4590
Scheda Madre
MSI H97 PC MATE
HDD
WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 500GB
RAM
G.Skill Ares 2X4GB 1600 MHz
GPU
MSI GAMING GTX 960
Monitor
HP 23xw e ASUS VE247H
PSU
Antec HCG 620W Semimodulare
Case
Corsair carbide 300R
OS
Ubuntu 16.04 LTS
Traducendo letteralmente un air duct sarebbe un condotto dell'aria. Suppongo che si intenda la misura delle ventole. Allora ora che hai pure la certezza delle specifiche vai di ventola da 12cm
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili