problema tv samsung

aurelio54

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, ho il televisore fuori garanzia Samsung modello UE40J6200AK il quale da un po di tempo non si accende lo schermo.
Se lascio il tv in stab by quando lo riaccendo si sente l'audio , ma lo schermo rimane nero. La luce rossa di stand by al momento che premo il tasto del telecomando per accenderlo lampeggia per varie volte e poi si spegne. Stessa cosa se provo ad accenderlo dal tasto fisso della tv. Ho provveduto a cambiare la scheda di alimentazione completa , ma tutto è rimasto come prima. Sulle varie schede della tv non si notano condensatori gonfi o con segni di bruciature. Per poter accendere lo schermo di questo televisore adotto i seguenti sistemi:
-Stacco il televisore dalla presa di corrente, dopo alcuni minuti tengo premuto per circa 30 secondi il pulsante di accensione del telecomando, riattacco la corrente ed il televisore con il telecomando si accende e funziona normalmente;
-Spengo il televisore staccando la presa della corrente, appena devo accendere il televisore attacco la corrente ed il televisore funziona perfettamente.
Gentilmente come posso risolvere da me questo problema . Grazie
 

aurelio54

Nuovo Utente
3
0
Il firmware è aggiornato .
Inoltre il televisore è stato riportato alle impostazioni di fabbrica (mi ero dimenticato di riferirlo prima)
 

Markus Lux

Utente Attivo
513
199
CPU
10700k
Dissipatore
Asus ROG Strix LC 360
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XII Z490 Formula
HDD
WD Black SN750 1TB + 860 Evo 1TB
RAM
32GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466 CL16
PSU
Asus ROG Thor 850W
Case
Asus Strix Helios

aurelio54

Nuovo Utente
3
0
Ho provveduto ad eseguire le soluzioni ed i suggerimenti di cui al link fornito da Massimo 2967 ed i problemi sono rimasti come prima.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili