PROBLEMA TV LED 50'' e PC

Pubblicità

darioloti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tut,
sono nuovo del sito... spero di scrivere nella sezione giusta.
Oggi per kla prima volta ho provato a collegare il mio PC corei5 con Nvidia Geforce dedicata da 1 GB al nuovo tv 50'' PHILIPS... quando lancio un film in 1080p va a scatti. Se invece lo metto nell'USB della TV va perfettamente...
Perchè questa cosa?
Ovviamente se lo vedo dallo schermo del mio PC si vede perfettamente.
AIutatemi!!
Grazie :)

Ciao a tut,
sono nuovo del sito... spero di scrivere nella sezione giusta.
Oggi per kla prima volta ho provato a collegare il mio PC corei5 con Nvidia Geforce dedicata da 1 GB al nuovo tv 50'' PHILIPS... quando lancio un film in 1080p va a scatti. Se invece lo metto nell'USB della TV va perfettamente...
Perchè questa cosa?
Ovviamente se lo vedo dallo schermo del mio PC si vede perfettamente.
AIutatemi!!
Grazie :)

Che scheda video ha il tuo pc di preciso ? E qual'è la risoluzione del monitor che comunemente usi ?

Scusate... questa è la scheda video...
risoluzione 1366x768 ma collegando l'HDMI imposto 1280 x 720

Allegati

• scheda video.webp
    scheda video.webp
    15.4 KB · Visualizzazioni: 71
Scusate... questa è la scheda video...
risoluzione 1366x768 ma collegando l'HDMI imposto 1280 x 720

Ammetto di non conoscere la scheda video ho fatto una rapida ricerca ma penso proprio sia sua la causa del lag nella riproduzione video a 1080p penso non sia abbastanza prestante

Ammetto di non conoscere la scheda video ho fatto una rapida ricerca ma penso proprio sia sua la causa del lag nella riproduzione video a 1080p penso non sia abbastanza prestante

quindi conta la scheda video per riprodurre su uno schermo 50''? perche sullo schermo del pc si vede perfettamente

Perché la risoluzione del tuo schermo è più bassa rispetto a quella della tua tv

ok... quindi se io andassi nelle impostazioni della TV e selezionassi la stessa risoluzione del mio monitor del PC non dovrei avere questo problema?
La cosa mi preoccupa non tanto per il film che appunto posso utilizzare la USB della TV quanto per i giochi... vorrei giocare sullo schermo enorme e non su quello del PC :)
Ultima cosa... utilizzando una console invece tale problema non dovrebbe esistere...vero?

quando lo usi collegato alla tv vai a batteria o lo colleghi all'alimentatore? io proverei con pc in carica e profilo energetico "prestazioni elevate"

quando lo colleghi alla Tv, quest'ultima diventa il tuo unico monitor quello del portatile resta acceso? probailmente fatica a gestirne 2

con console ovviamente non dovrebbe esistere sto problema.. altrimenti non potresti mai usarla

Ultima modifica:
Uso il pc collegato alla presa con prestazioni elevate. Io di pc me ne capisco non troppo ma neanche zero... Non è un pc male... comunque è un corei5 di quelli con serie M, la scheda video è dedicata (ok da 1 GB ma comunque dedicata). C'è qualche cosa che posso fare per migliorare la cosa? Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro