Problema tv Haier le32f6000t

thinkingmonkey

Nuovo Utente
83
9
Salve a tutti, da qualche settimana la nostra tv impiega svariate ore per accendersi: dopo averla accesa da telecomando mostra la schermata con il logo Haier per qualche secondo per poi spegnersi nuovamente, e va avanti così in loop per 2 - 3 ore fino a quando non parte e funziona correttamente. Oggi abbiamo aspettato 6 - 7 ore ma niente, continua il suo loop mostrando solo la schermata Haier. Abbiamo provato a staccare tutti i cavi, alimentatore, antenna ecc. ma non è servito a nulla. Cosa possiamo fare? Grazie in anticipo
 

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
aggiornare il firmware come prima cosa. di solito il loop è dovuto a un firmware corrotto
 
  • Mi piace
Reazioni: thinkingmonkey

thinkingmonkey

Nuovo Utente
83
9
Mi dice che va fatto tramite usb, posso farlo con una chiavetta?
Nel sito Haier non riesco a trovare nessun firmware relativo al modello
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Non credo che la cosa sia cosi semplice, pare che il problema derivi dal danneggiamento della eeprom che contiene il firmware.
Un problema comune ad altri televisori della stessa marca.
Quindi non basta trovare il firmware, si deve cambiare anche il chip difettoso.
 
  • Mi piace
Reazioni: thinkingmonkey

thinkingmonkey

Nuovo Utente
83
9
Capito, grazie. Ma se volessi provare ad aggiornare semplicemente il firmware per vedere cosa succede? Si può fare? E se si, dove posso scaricarlo?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Capito, grazie. Ma se volessi provare ad aggiornare semplicemente il firmware per vedere cosa succede? Si può fare? E se si, dove posso scaricarlo?
Sul sito del produttore risulta impossibile da trovare.
cercando sembra disponibile in un sito russo, ma non so se affidabile, a tuo totale rischio e pericolo.
 
  • Mi piace
Reazioni: thinkingmonkey

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Ma se la tv non si accende come fai? Serve un pc e gli strumenti adeguati per poterlo riprogrammare. Il chip credo vada poprio tolto e collegato a qualche interfaccia..(programmatore eprom)
 
  • Mi piace
Reazioni: thinkingmonkey

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Capito, grazie. Ma se volessi provare ad aggiornare semplicemente il firmware per vedere cosa succede? Si può fare? E se si, dove posso scaricarlo?
Prova prima a vedere se è semplicemente un problema di alimentatore. Soprattutto controlla i condensatori elettrolitica che non siano bombati o con perdita di dielettrico
 
  • Mi piace
Reazioni: thinkingmonkey

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
niente di più semplice. scrivi una e-mail all'assistenza con scritto il tuo modello di tv esatto che ti mandano loro il firmware aggiornato con la procedura giusta.
nel 90% dei casi risolvi così tranquillo. al limite ci risentiamo dopo che hai fatto questa prova. sia in positivo che in negativo.
 
  • Mi piace
Reazioni: thinkingmonkey

thinkingmonkey

Nuovo Utente
83
9
Ma se la tv non si accende come fai? Serve un pc e gli strumenti adeguati per poterlo riprogrammare. Il chip credo vada poprio tolto e collegato a qualche interfaccia..(programmatore eprom)
La tv si accende, solo che ci vuole qualche ora. Oggi per esempio ci ha messo "solo" 3 orette per partire.
Prova prima a vedere se è semplicemente un problema di alimentatore. Soprattutto controlla i condensatori elettrolitica che non siano bombati o con perdita di dielettrico
Quindi dovrei aprire la "scatola" dietro?

Adesso provo a scrivere all'asistenza, vediamo cosa dicono. Grazie a tutti
 

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
Quindi dovrei aprire la "scatola" dietro?
non aprire nulla per ora. prima fai come ti ho detto. contatta l'assistenza e fatti dare il firmware aggiornato. poi se dopo l'aggiornamento darà ancora problemi vedremo come muoverci.
quando si ''aggiustano/riparano'' gli oggetti se non si sa bene come fare e ci metti mani sono più i danni che puoi fare. inutile andare alla cieca con dei consigli a distanza. bisogna avere una certa esperienza, riparatori non ci si improvvisa.
 
  • Mi piace
Reazioni: thinkingmonkey

thinkingmonkey

Nuovo Utente
83
9
non aprire nulla per ora. prima fai come ti ho detto. contatta l'assistenza e fatti dare il firmware aggiornato. poi se dopo l'aggiornamento darà ancora problemi vedremo come muoverci.
quando si ''aggiustano/riparano'' gli oggetti se non si sa bene come fare e ci metti mani sono più i danni che puoi fare. inutile andare alla cieca con dei consigli a distanza. bisogna avere una certa esperienza, riparatori non ci si improvvisa.
Come immaginavo, grazie. Ho scritto all'assistenza, anche se temo ci vorrà un bel po' per avere una risposta.
Avevo letto questo
Hai ragione, mi sono dimenticato di scrivervi che dal primo messaggio la situazione è "migliorata", oggi ci ha messo un po' meno tempo a partire. Non vorrei dire una stupidaggine ma sembra che staccando e ricollegando tutti i cavi dopo sia più veloce l'accensione...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili