Problema trojan

Pubblicità

gnnoper

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, da un pò di tempo noto delle attività sospette sui social (telegram, instagram, facebook) del tipo: cercando di prendere l'account cambiando password, postano storie spam ecc. Dunque per controllare il PC scarico Tron, lo avvio e rileva un trojan. Il trojan viene eliminato però continuano ad arrivarmi delle mail che qualcuno tenta di accedere nei miei account. Mi potete aiutare in qualche modo?

Ps: ho già modificato password da tutti gli account e aggiunto la verifica a due fattori

Ciao a tutti, da un pò di tempo noto delle attività sospette sui social (telegram, instagram, facebook) del tipo: cercando di prendere l'account cambiando password, postano storie spam ecc. Dunque per controllare il PC scarico Tron, lo avvio e rileva un trojan. Il trojan viene eliminato però continuano ad arrivarmi delle mail che qualcuno tenta di accedere nei miei account. Mi potete aiutare in qualche modo?
ci dai indicazioni sul tipo di torjan che viene rilevato? cosi, nemmeno a naso potremmo aiutarti

Non ho mai sentito parlare di Tron.

Il tuo screenshot non dice nulla, potrebbe essere un falso positivo.
Per il PC io opterei per una serie di scansioni con gli antivirus consigliati nelle guide del forum. Altrimenti se vuoi stare tranquillo formatti completamente e reinstalli Windows da zero con installazione pulita.

Per quanto riguarda i tuoi accounts dici di aver già cambiato le passwords e attivato il 2FA per cui dovresti essere al sicuro. Controlla anche che non vi siano dispositivi associati ai tuoi accounts con l'accesso ad essi, e in caso disconnettili.
Spero che tu abbia scelto passwords univoche, estese e sicure per tutti i tuoi accounts.

Le passwords le devi salvare dentro ad un password manager come Bitwarden. E devi attivare l'autentificazione a due fattori ovunque possibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro