Problema traccia fondamenti di informatica?

tonibellu

Nuovo Utente
1
0
SIA assegnato da tastiera il nome di un file residente su memoria di massa. il File contiene una sequenza di numeri interi di cui non è nota la terminazione.
Scrivere un programma in C++ che individui nella sequenza i numeri palindromi(composti cioè da cifre uguali nelle posizioni simmetriche rispetto alla cifra di posizione centrale). Ad esempio i numeri 1221 e 34543 lo sono, 34534 e 2121 no.

(si supera l'esame): la stampa dei numeri palindromi a video, e la creazione di un nuovo file contenente i numeri palindromi trovati, si determinino le occorrenze di numeri palindromi uguali elencandoli in ordine decrescente di occorrenza.

Ora: il mio problema non è creare l'algoritmo che verifichi se i numeri sono palindromi, ma fare in modo che il programma faccia il confronto per tutti i numeri del file, uno alla volta. non riesco a creare la struttura adatta,. inoltre poi: non sono convinto su come associare il file in entrata ai numeri, ad es. se facessi while(!miofile.eof()) miofile>>vet[riemp++], li metterei tutti però dovrei poi utilizzare il vettore per creare la struttura dei numeri palindromi..

Grazie a chi mi aiuterà, proprio non riesco a risolverlo. concettualmente ci sono ma nn riesco a programmarlo..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!