Problema Toshiba satellite L750

kset

Utente Attivo
17
0
Salve a tutti! sono nuovo nel forum!! Ho un piccolo problemino col mio nuovo portatile. Ogni tanto specialmente quando ho qualche video in esecuzione o audio, si inceppa per un secondo... come se si blocca tutto, mouse bloccato e suono che si blocca (ma non si spegne.. si sempre sempre il suono dell'ultima frazione) qualcuno mi può dire cosa può essere? visto che è nuovo e in garanzia vorrei sapere come comportarmi. Ram, Hard Disk, scheda audio, video, Windows 7? il problema si presenta non sempre.. ma più di una volta
Ho intel i7 2670QM 2.20 Ghz - 8 Gb di ram, 750 gb di hardisk, scheda video geforce 525 2gb, windows 7 64 bit con aggiornamenti attivi.
Ho mouse e tastiera esterni, per comodità attaccati tramite usb. Grazie!!!!!!!!!!!
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit

kset

Utente Attivo
17
0
ciao

fai una pulizia con ccleaner,ottimizza il sistema operativo,usa questa

http://www.tomshw.it/forum/windows/162456-guida-ottimizzazione-windows-seven.html

che software usi per riprodurre i filmati e gli audio??

Grazie per la risposta.. uso Mediaplayer che c'era di default installato nel pc. oltre a ccleaner uso tuneup.. ora leggo il tuo link

---------- Post added at 18:54 ---------- Previous post was at 17:20 ----------


Il pc è correttamente settato. ancora da il problema... Vorrei cercare di capire innanzi tutto se è un problema hardware (cosa?) o software.. spero nel vostro aiuto, grazie
Test diagnostici?
Non ho Nessun altro problema specifico.. ne messaggio di errore, solo questo blocco di un secondo.. e sono molto al di sotto della soglia di massimo utilizzo dei vari componenti!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
Grazie per la risposta.. uso Mediaplayer che c'era di default installato nel pc. oltre a ccleaner uso tuneup.. ora leggo il tuo link

prova anche con vlc.. hai scaricato dei codec??

l'hard disk è a 5400 rpm??

aggiorna anche i driver della scheda video, scarica gli ultimi dla sito dell'nvidia
 

kset

Utente Attivo
17
0
Allora 5400 rpm dell'hard disk.. per gli aggiornamenti sto verificando

---------- Post added at 20:30 ---------- Previous post was at 19:44 ----------

verificato.. l'aggiornamento dei driver della scheda video non è chiaro... la mia è la GeForce GT 525M ma nel sito mi prospetta o questo modello (no notebook) o la geforce serie 500.. provo con la prima
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
prova a scaricare dei codec, ti consiglio i k-lite,vedi se migliora la situazione

con vlc hai provato??
 

kset

Utente Attivo
17
0
prova a scaricare dei codec, ti consiglio i k-lite,vedi se migliora la situazione

con vlc hai provato??
si ho provato vlc ma il problema sembra persistere indipendentemente. è saltuario, ma non dovrebbe esserci.. accade anche su you tube. a accade anche senza riproduzione video.. magari dopo 5 minuti o dopo mezz'ora, o dopo 2 ore.. o magari per niente però a volte c'è e nonostante scansioni di ogni tipo, non trovo la causa... spero sia software.. se riuscissi ad avere un identificazione del problema (es una piccolissima parte della ram compromessa) potrei portarlo in garanzia... E' nuovo di quasi 3 settimane... suggerimenti? conoscete eventuali bug Windows 7?
 
Ultima modifica:

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
testa della ram con memtest86,scarica il file iso bootabile da cd

Memtest86 - Download Page

masterizzalo su cd usando CDBurnerXP o Nero per renderlo bootabile, inserisci il cd,riavvia il pc,cambia l'ordine al boot e fai il test delle ram, almeno 2 ore, anche più,dimmi se trova errori

posta un log con hijackthis http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/106542-guida-hijackthis-come-creare-e-allegare-il-log.html

meglio se lo carichi su un sito tipo wikisend o wikifortio e posti il link,è più comodo per tutti
 

kset

Utente Attivo
17
0
testa della ram con memtest86,scarica il file iso bootabile da cd

Memtest86 - Download Page

masterizzalo su cd usando CDBurnerXP o Nero per renderlo bootabile, inserisci il cd,riavvia il pc,cambia l'ordine al boot e fai il test delle ram, almeno 2 ore, anche più,dimmi se trova errori

posta un log con hijackthis http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/106542-guida-hijackthis-come-creare-e-allegare-il-log.html

meglio se lo carichi su un sito tipo wikisend o wikifortio e posti il link,è più comodo per tutti

Ho seguito le tue istruzioni ecco il link, il file si chiama kset e la password è 1234
WikiFortio - Wikifortio
ho fatto fare un ciclo e mezzo in questi giorni alla ram con memtest86+ caricato da pendrive e non ha riportato errori. Finito il primo "pass" riavviavo. Era più opportuno fare il secondo "pass" o ciclo continuato al memtest?
 
Ultima modifica:

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
ciclo approfondito sarebbe stato meglio,il test in genere dura alcune ore..riprova a farlo con il continuato..se non da errori non è la ram

comunque fai una scansione con malwarebytes' antimalware e avast e posta i log allo stesso modo di quello di hijackthis
 

kset

Utente Attivo
17
0
ciclo approfondito ovvero più di un ciclo continuato giusto? provvedo subito.. avast partito all'avvio non ha dato nessun risultato utile se non segnalarmi openoffice cmq poi posto i log. GRAZIE!!!!
 

kset

Utente Attivo
17
0
Aggiornamento: ho effettuato 2 passaggi e mezzo (purtroppo mi ero dimenticato di aver staccato l'alimentatore e si è spento da solo) senza errori. accedo a windows. Lavoro con open-office.
Alla chiusura di windows: CRASH! (schermata blu) nel momento successivo a quando dice: disconnessione in corso...
purtroppo è durato troppo poco per aver dettagli maggiori..sono però riuscito a risalire tramite un applicazione di windows all'errore:
"STOP: 0x0000003B" error occurs during the shutdown process in Windows Server 2008 R2 or in Windows 7
Help?
 
Ultima modifica:

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
scarica blue screen viewer,ti permette di ritrovare il file della BSOD, posta lo scan del programma...

le scansioni le hai fatte??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili