RISOLTO Problema Toshiba portatile (connessione ad internet)

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Raiz

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Salve, è da qualche tempo che il mio portatile (con Windows 10 Pro) fa i capricci per connettersi ad internet, vi spiego meglio. Allora, apro il menù del WiFi e si connette tranquillamente, solo che quando apro Chrome (in questo caso quello che uso abitualmente) o qualsiasi altro browser (già provato) mi dice che non sono connesso ad internet, la solita schermata di errore di Chrome. Fin quando dopo un'attesa (che varia, come possono essere 1 minuto o addirittura anche più di 30 minuti) il computer riceve il segnale internet e quindi riesco a navigare tranquillamente senza aver toccato nulla, cosa può essere? Grazie in anticipo a chi risponderà.
 
ha antivirus o altro ? hai fatto uno scan con malwarebytes e adwcleaner?

Ciao, il computer è stato formattato di recente (qualche mese circa) e non ho ancora installato un antivirus.
Ho installato malwarebytes e adwcleaner ed eseguito una scansione, le minacce sono state risolte ma il problema persiste.

Non so se può essere un dettaglio fondamentale ma da quello che ho capito è un problema di collegamento/proxy. Praticamente oggi, con il mio computer (non il Toshiba) mentre ho aperto Mozilla ho visto che non caricava nessuna pagina tranne Whatsapp Web che funzionava normalmente. Non funzionava neanche 192.168.1.1 (mio IP locale). Poi ho disabilitato il Proxy di Mozilla e tutto è ripartito. Ho cercato di fare la stessa cosa con Chrome sul Toshiba ma non riesco completamente a disattivare questo maledetto Proxy (sperando sia questa la causa), poichè quando vado quì ( ) non posso procedere sul cerchio in rosso. PS: Volevo installare Mozilla sul Toshiba per provare ma non so per quale motivo non me lo fa installare, mi da un errore.
 
Ciao, il computer è stato formattato di recente (qualche mese circa) e non ho ancora installato un antivirus.
Ho installato malwarebytes e adwcleaner ed eseguito una scansione, le minacce sono state risolte ma il problema persiste.

Non so se può essere un dettaglio fondamentale ma da quello che ho capito è un problema di collegamento/proxy. Praticamente oggi, con il mio computer (non il Toshiba) mentre ho aperto Mozilla ho visto che non caricava nessuna pagina tranne Whatsapp Web che funzionava normalmente. Non funzionava neanche 192.168.1.1 (mio IP locale). Poi ho disabilitato il Proxy di Mozilla e tutto è ripartito. Ho cercato di fare la stessa cosa con Chrome sul Toshiba ma non riesco completamente a disattivare questo maledetto Proxy (sperando sia questa la causa), poichè quando vado quì ( ) non posso procedere sul cerchio in rosso. PS: Volevo installare Mozilla sul Toshiba per provare ma non so per quale motivo non me lo fa installare, mi da un errore.
secondo me hai un virus... quelle impostazioni a meno che il tuo pc non sia sotto dominio con determinate policy... direi che devi fare uno controllo accurato del sistema
 
secondo me hai un virus... quelle impostazioni a meno che il tuo pc non sia sotto dominio con determinate policy... direi che devi fare uno controllo accurato del sistema

Purtroppo quello screen che ti ho fatto vedere fa la stessa cosa il mio computer, cosa potrebbe essere? Anche il mio computer è stato formattato di recente (qualche settimana).
 
E se la causa fosse il nuovo modem?
allora non è il modem ... fai così scarica da un pc la iso di ubuntu mettila su chiavetta con rufus fai boot da ubuntu senza installare e prova a navigare vedrai che il problema non sarà presente.
 
allora non è il modem ... fai così scarica da un pc la iso di ubuntu mettila su chiavetta con rufus fai boot da ubuntu senza installare e prova a navigare vedrai che il problema non sarà presente.

Potrei farlo ma facendo così risolvo momentaneamente la situazione o sbaglio? A me serve poter navigare tranquillamente, perchè adesso con il mio computer (non il Toshiba) non mi fa utilizzare neanche TunnelBear (non so per quale motivo, anche se non c'entra niente ma lo vedo come un possibile indizio).
 
io ti direi di formattare e stare attento a ciò che installi...
Una parola, credimi che non ho mai avuto tutti questi problemi per formattare un PC.
Ho scaricato Windows 10 tramite l'apposito Tool su una chiavetta da 8GB, quando avvio il PC, premo F12 e seleziono la USB con una chiavetta si avvia Windows normalmente, mentre con l'altra mi dice "Impossibile trovare un sistema operativo. Provare a disconnettere le unità che non contengono un sistema operativo. Premere un tasto per riavviare"
 
Ciao
Se ancora non hai formattato (non ce bisogno per questo genere di virus)....

Anzitutto disinstalla driverbooster, alcuni soft lo reputano un pup...(ma questo è il mio parere) e poi abbiamo visto che non ha risolto...
Disinstalla anche tunnelbear...se ti serve li reistallerai dopo...
Poi fai pulizia con ccleaner sia sistema che registro....

Dopo esegui i software sotto in sequenza come postati anche se alcuni gia sono stati eseguiti...

Malwarebyte antimalware scaricalo da qui https://it.malwarebytes.com/
fai la scansione ed elimina cio che trova e posta il log generato

Poi scarica adwcleaner da quihttps://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/
tasto dx sopra eseguibile avvia come amministratore e fai la scansione elimina quello che trova e posta il log

poi prova jrt scaricalo da qui https://www.bleepingcomputer.com/download/junkware-removal-tool/
disattiva antivirus
metti l eseguibile sul desktop
tasto dx sopra ed apri come amministratore
dai invio quando richiesto
attendi la fine della scansione
riattiva antivirus
posta il log scaturito(lotrovi sul desktop)

Infine scarica frst da quihttps://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-recovery-scan-tool/
scarica la versione adatta al tuo sistemaoperativo 32 o 64 bit
posiziona l eseguibile sul desktop
tasto dx sopra eseguibile--apri come amministratore
una volta aperto clicca su scan
postare log frst.txt e addition.txt

Non preoccuparti le scansioni sono quasitutte relativamente veloci...

NB: potrei avere i report di mbam e adwcleaner che gia hai fatto con le relative eliminazioni....grazie
 
Ultima modifica:
Ciao
Se ancora non hai formattato (non ce bisogno per questo genere di virus)....

Anzitutto disinstalla driverbooster, alcuni soft lo reputano un pup...(ma questo è il mio parere) e poi abbiamo visto che non ha risolto...
Disinstalla anche tunnelbear...se ti serve li reistallerai dopo...
Poi fai pulizia con ccleaner sia sistema che registro....

Dopo esegui i software sotto in sequenza come postati anche se alcuni gia sono stati eseguiti...

Malwarebyte antimalware scaricalo da qui https://it.malwarebytes.com/
fai la scansione ed elimina cio che trova e posta il log generato

Poi scarica adwcleaner da quihttps://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/
tasto dx sopra eseguibile avvia come amministratore e fai la scansione elimina quello che trova e posta il log

poi prova jrt scaricalo da qui https://www.bleepingcomputer.com/download/junkware-removal-tool/
disattiva antivirus
metti l eseguibile sul desktop
tasto dx sopra ed apri come amministratore
dai invio quando richiesto
attendi la fine della scansione
riattiva antivirus
posta il log scaturito(lotrovi sul desktop)

Infine scarica frst da quihttps://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-recovery-scan-tool/
scarica la versione adatta al tuo sistemaoperativo 32 o 64 bit
posiziona l eseguibile sul desktop
tasto dx sopra eseguibile--apri come amministratore
una volta aperto clicca su scan
postare log frst.txt e addition.txt

Non preoccuparti le scansioni sono quasitutte relativamente veloci...

NB: potrei avere i report di mbam e adwcleaner che gia hai fatto con le relative eliminazioni....grazie

AdwCleaner: https://pastebin.com/yaXFvzT9
Malwarebytes: https://pastebin.com/LrbBHgx2
FRST: https://pastebin.com/UVnPjnD3
JRT: https://pastebin.com/Ux6KENTX

Ecco a te.
PS: Durante tutte le scansioni effettuate l'antivirus non è stato installato.
 
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