Problema Toshiba P300 appena acquistato

Pubblicità

Baam 25th

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti. Ho acquistato questo hdd durante il prime day e non appena arrivato lo ho testato con crystal disk info. I risultati sono quelli in foto. Direi che non è normale e farò immediatamente il reso.
Sapete consigliarmi un hdd analogo a questo? Mi sembrava ottimo essendo (in teoria) un cmr ma adesso sono un po' deluso da toshiba.

Hdd.webp

Sei stato attento di non averlo preso dal warehouse?
Il p300 è ottimo come disco, direi che sei stato sfortunato con quel venditore..
Nel caso, cambia venditore (Nel caso, seleziona ipermercato online che ha molti feed tutti positivi)
Altrimenti, se il disco ti dovesse servire come storage di backup solido, questo

L'idea sarebbe di usarlo come backup di file mediamente importanti come raw e tonnellate di dwg (che non riutilizzo mai ma è sempre meglio tenere da parte). l'ironwolf è molto migliore?
Ho anche notato che il p300 scalda terribilmente tanto. Collegato via usb3 per i vari test non potevo toccarlo per la temperatura elevatissima. Saranno stati circa 50 gradi.

Da crystladisk risulta connesso via USB, ma ti serve un disco USB ? Oppure lo inserirai in un PC? Perché se lo inserisci in un PC, non ha senso usarlo per backup a meno che non sia un PC che fa tipo NAS usato per backup

Da crystladisk risulta connesso via USB, ma ti serve un disco USB ? Oppure lo inserirai in un PC? Perché se lo inserisci in un PC, non ha senso usarlo per backup a meno che non sia un PC che fa tipo NAS usato per backup
Non avevo un cavo sata disponibile e l'ho connesso ad un adattatore sata usb3. Ho successivamente rifatto il test sostituendo un hdd interno e non è cambiato nulla.
Avevo la mezza idea di procurarmi un nas ma non ho bisogno di grandi prestazioni, mi servirebbe giusto dello spazio per salvare file e lavorarci occasionalmente sopra.

Ok, ma lo userai per archiviazione dati attivi o per backup?

Uso misto. Specifico meglio: fondamentalmente lavoro con file autocad - archicad e modifico le foto che faccio per hobby. I vari programmi li tengo installati su 2 ssd e i dati su hdd. Per cui l'hdd viene chiamato in causa alla prima lettura ed ogni 10 minuti per l'autosalvataggio.

Quindi un P300 ti può andare bene dato che lo usi per storage attivo. Poi magari ti può servire un disco USB per backup. Fai il reso di quel P300 e sei a posto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro