problema timing ram

Pubblicità

luka987

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
scrivo questo post però duranta un benck mi sono accorto che le mie ram, secondo cpu z vanno a 333.9mhz...:cry:...sono delle corsair pc5300 che dovrebbero andare a 667mhz..vi posto la schermata di cpuz...ho notato che il rapporto fsb fsb:dram è 4:5 ma ricordo che mie era stato detto per la mia scheda madre il rapporto doveva essere 1:1 può essere questo il problema?:boh:

scusa ma mi dicevate che erano pietosi x cosa???perchè devo settarli su 4-4-4-12?in caso mi spieghi come si fa?

ho detto scandalosi:)
devi andare nel bios e trovare la voce dram timing e settarla su manual poi ti compaiono i valori e li setti.
prima pero' vedi come si fa' il clear cmos,in caso di danno:D :asd:

crash80 ha detto:
ho detto scandalosi:)
devi andare nel bios e trovare la voce dram timing e settarla su manual poi ti compaiono i valori e li setti.
prima pero' vedi come si fa' il clear cmos,in caso di danno:D :asd:
ma dai pure le mie reggono a 333mhz a cl4 :lol: reggeranno sicuramente.

ludus..dato che abbiamo la stessa scheda mi spieghi come si fa..gentilmente!ma poi cambia così tanto da quello che ho io a 4-4-4-12?
rischio di fare danni?di surriscaldarle o simili?

luka987 ha detto:
ludus..dato che abbiamo la stessa scheda mi spieghi come si fa..gentilmente!ma poi cambia così tanto da quello che ho io a 4-4-4-12?
rischio di fare danni?di surriscaldarle o simili?
mi pare che Crash te lo abbia già spiegato, cmq vai nel bios premendo canc all'avvio, poi vai nel secondo menu mi pare sia advance, vai alla voce chipset e imposti su manual i timings e setti i 4 valori a 4-4-4-12

non si surriscalda niente, semplicemente ti lavoreranno meglio le ram.

ok...è perchè ho visto che le mie non montano i dissipatori...e nel caso li avrei comprati...se lavorano meglio...perchè no!

scusate ma non sono riuscito a trovare nessuna voce che si chiama similmente a dram timing da impostare su manual...!

Si ma almeno ditegli che i 4 li deve mettere nel CAS,CAS to RAS e RAS Percharge,mentre il 12 va ne tRAS...se no fa casini...;)

cerca luka cerca meglio,anche io nn trovavo i timing nel bios,ma poi crash dopo tante risposte che mi ha dato,sono riuscito a trovali da solo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro