Problema Tim Smart Fibra (risolto)

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rVeGa

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Il 17 febbraio 2016 ho attivato una nuova linea telefonica e ho attivato Tim smart fibra che per i nuovi clienti veniva 29.90€ al mese il primo anno con telefonate illimitate incluse, e dal secondo anno diventavano 39.90€ al mese per via dei 10€ in più delle telefonate. In tutte le fatture ho comunque ricevuto sempre un addebito di 39.90€. Le varie segnalazioni che ho aperto sono state chiuse perché si dice che non ho aderito a quella offerta poiché è iniziata verso la metà di marzo, cosa assolutamente non vera visto che a febbraio sul loro sito internet era già sottoscrivibe e mi fu confermato sia dall'operetore telefonico con cui feci l'attivazione sia dal tecnico che venne a portare il modem a casa e a fare l'allaccio della linea sia dai vari operatori che avevo contattato per aprire le segnalazioni. Mi è stato detto dagli stessi operatori che in effetti si ricordano benissimo che in quel periodo era già sottoscrivibile l'offerta ma che purtroppo invece risulta sia iniziata a marzo e che quindi non posso farci assolutamente nulla e che anche a detta loro sono stato truffato. Cosa posso fare? Come devo comportarmi e chi devo contattare? Non credo di essere stato l'unico a cui sia accaduto, e 120 € da uno 120€ da un altro ed ecco che si fanno i soldi. Assurdo. Non mi interessa dei 120€ di per se ma non esiste farmi prendere in giro e sentirmi dire che a febbraio non esisteva questa offerta, perché esisteva e come.
 
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il velo di Maya

Ospite
Il 17 febbraio 2016 ho attivato una nuova linea telefonica e ho attivato Tim smart fibra che per i nuovi clienti veniva 29.90€ al mese il primo anno con telefonate illimitate incluse, e dal secondo anno diventavano 39.90€ al mese per via dei 10€ in più delle telefonate. In tutte le fatture ho comunque ricevuto sempre un addebito di 39.90€. Le varie segnalazioni che ho aperto sono state chiuse perché si dice che non ho aderito a quella offerta poiché è iniziata verso la metà di marzo, cosa assolutamente non vera visto che a febbraio sul loro sito internet era già sottoscrivibe e mi fu confermato sia dall'operetore telefonico con cui feci l'attivazione sia dal tecnico che venne a portare il modem a casa e a fare l'allaccio della linea sia dai vari operatori che avevo contattato per aprire le segnalazioni. Mi è stato detto dagli stessi operatori che in effetti si ricordano benissimo che in quel periodo era già sottoscrivibile l'offerta ma che purtroppo invece risulta sia iniziata a marzo e che quindi non posso farci assolutamente nulla e che anche a detta loro sono stato truffato. Cosa posso fare? Come devo comportarmi e chi devo contattare? Non credo di essere stato l'unico a cui sia accaduto, e 120 € da uno 120€ da un altro ed ecco che si fanno i soldi. Assurdo. Non mi interessa dei 120€ di per se ma non esiste farmi prendere in giro e sentirmi dire che a febbraio non esisteva questa offerta, perché esisteva e come.

Ciao :)

L' attivazione l' hai fatta tramite internet oppure tramite telefono chiamando tu il 187?
 

Massimo 2967

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Ciao! Telefonicamente

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Mi dispiace dirtelo ma quell'offerta valeva solo per attivazioni online.
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Capisco che a volte i nostri gestori diano la netta impressione di essere principalmente interessati a mettercelo in quel (Beep) piuttosto che fornire il servizio per il quale sono pagati,ma la parola truffa mi sembra un poco eccessiva
 
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rVeGa

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Sarò onesto. Non mi ricordo come la attivai. La vidi sul loro sito e telefonai. Può essere l'abbia fatta online mentre ero al telefono con l'operatore ma comunque ho aderito all'offerta. Il problema è solo che risulta che l'offerta è partita per la prima volta a marzo, cosa non vera.

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rVeGa

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Mi puoi linkare gentilmente la pagina in cui hai trovato scritto che a febbraio già esisteva?

Edit: Trovato grazie
 

BlueRaven

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Ciao, prova a rivolgerti a un'associazione dei consumatori tipo Adiconsum o UNC: se non altro sapranno darti consigli su come ci si muove in questi casi. :sisi:
 

rVeGa

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Ho appena scoperto che i 10 euro di sconto il primo anno sono sulla fibra non sulle telefonate, e quello di sconto mi è stato applicato, ho continuato a pagare 39 invece che 29 perché mi hanno attivato anche l'opzione casa che viene appunto altri 10 euro.
Assurdo, ogni operatore mi aveva detto una cosa differente, uno che ero stato truffato, uno che la promozione iniziava a marzo e quindi non ci rientravo, un altro che i soldi vengono scalati tutti nella 11 esima e 12 esima fattura e potrei continuare mezz'ora. Nessuno che è stato capace di dirmi come stavano realmente le cose fino ad oggi, incredibile.

Dunque la fibra viene 39 l'anno e il primo anno 29, con telefonare illimitate incluse con solo 19 centesimi di scatto alla risposta, se invece si attiva anche l'opzione casa non si paga neppure lo scatto alla risposta, ma viene 10 euro in più al mese.

Questo è quanto. Grazie a tutti!

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BlueRaven

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Purtroppo nulla di nuovo sotto il sole, aver a che fare con i call center degli operatori telco è come giocare alla roulette russa. :muro:
 

rVeGa

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Mi dispiace dirtelo ma quell'offerta valeva solo per attivazioni online.
Visualizza allegato 230736
P.S.
Capisco che a volte i nostri gestori diano la netta impressione di essere principalmente interessati a mettercelo in quel (Beep) piuttosto che fornire il servizio per il quale sono pagati,ma la parola truffa mi sembra un poco eccessiva
Ho usato la parola truffa perché è quello che mi era stato detto da tre operatori differenti.
Fino ad allora ho semplicemente pensato ad un errore e che sarei stato rimborsato poi quando mi hanno detto che ero stato truffato perché risulta che l'offerta era iniziata a marzo e quindi non vi rientravo (nonostante invece a febbraio già c'era l'offerta) allora ho semplicemente riportato quanto mi era stato detto.
Fortunatamente però non è stato così, erano solo incompetenti loro, non c'entrava assolutamente nulla il periodo dell'attivazione ne tutto il resto. Mah. Meglio così comunque.

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rVeGa

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Purtroppo nulla di nuovo sotto il sole, aver a che fare con i call center degli operatori telco è come giocare alla roulette russa. :muro:
Ma veramente eh.. Sono mesi che va avanti questa storia..

Considera che nella vecchia abitazione diedi la disdetta della linea telefonica/adsl con raccomandata e ricevuta di ritorno. Dopo 7/8 mesi ancora continuavano ad arrivare avvisi che dovevo pagare alcune bollette (successive al periodo della disdetta).
Avrò dovuto chiamare una 50 ina di volte prima di trovare un operatore competente in grado di segnalare la cosa.

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