Problema Tim 200mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

candido8

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
36
salve,
sono passato oggi dalla fibra 100 a quella 200, ho ricevuto il modem nero di tim. collegandomi con il mio smartphone alla rete Ghz vado sui 195mb più o meno e fin qui tutto ok. dal mio mac pero collegato via cavo ethernet, viaggio a non più di 90 mb al secondo e non capisco perché. andando nelle impostazioni del modem tim inoltre, nella sezione diagnostica ---> rete c'è lo schema delle porte ethernet utilizzate con sotto scritto ogni porta 100Mbps. Come mai?! allego file grazie

Allegati

• AAA.webp
    AAA.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 57
  • Schermata 2018-03-21 alle 19.27.37.webp
    Schermata 2018-03-21 alle 19.27.37.webp
    23.3 KB · Visualizzazioni: 50
Ovvio.
Non hai connessioni Gigabit disponibili ed è normale non superare 90‭.

Ovvio.
Non hai connessioni Gigabit disponibili ed è normale non superare 90‭.
Scusa ma non ti seguo, perché in wireless su mio iphone vado a 190mbps e via cavo no. Via cavo non dovrebbe essere tutto più veloce e stabile??
Sei connesso con dispositivi che non hanno scheda di rete Gigabit oppure utilizzi cavi ethernet che non ti danno questa possibilità.
Che dispositivi utilizzi? Che tipi di cavi(categoria)?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Sei connesso con dispositivi che non hanno scheda di rete Gigabit oppure utilizzi cavi ethernet che non ti danno questa possibilità.
Che dispositivi utilizzi? Che tipi di cavi(categoria)?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
il modem tim è collegato via ethernet ad un imac di fine 2013 e utilizzo cavo cat 5e.
inoltre il modem tim e collegato via ethernet ad un router netgear Nighthawk x6 r8000 che si trova in salone (la parte centrale dell'appartamento) per diffonde meglio il segnale wifi dato che il mio e un vecchio palazzo con pareti e volte molto spesse.

ricapitolando se mi collego wifi al modem tim 5ghz vado a 190mb, se faccio il test su imac ethernet vado a 90mbs se mi collego wireless al netgear in 5ghz vado sempre a 90mbs !!!
se collego imac al modem tim ma wireless, allora la velocità torna a 180/190

helppppp

il modem tim è collegato via ethernet ad un imac di fine 2013 e utilizzo cavo cat 5e.
inoltre il modem tim e collegato via ethernet ad un router netgear Nighthawk x6 r8000 che si trova in salone (la parte centrale dell'appartamento) per diffonde meglio il segnale wifi dato che il mio e un vecchio palazzo con pareti e volte molto spesse.

ricapitolando se mi collego wifi al modem tim 5ghz vado a 190mb, se faccio il test su imac ethernet vado a 90mbs se mi collego wireless al netgear in 5ghz vado sempre a 90mbs !!!
se collego imac al modem tim ma wireless, allora la velocità torna a 180/190

helppppp
Problema con la scheda di rete del Mac.
Controlla i settaggi da Rete.

risolto, ho settato la scheda di rete del mac, e ora tutto va alla grande.
per chi volesse ho fatto così:
preferenze di sistema -- network -- ethernet -- avanzate -- hardware -- configura: manualmente , velocità: 1000 base T

grazie a tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro