Problema thermaltake Water 3.0 Pro

Pubblicità

Omar89

Nuovo Utente
Messaggi
62
Reazioni
3
Buongiorno a tutti, con l'arrivo del caldo e l'aumentare delle temp del processore mi sono reso conto che il radiatore è pieno soltanto per circa 1/3, abbassando notevolmente la capacità di dissipare calore...secondo voi è possibile un "rabbocco"?qualcuno di voi ci ha già provato?
 
come fai a dire che é pieno soltanto per 1/3 ?
Per rabboccarlo dovresti aprirlo invalidando la garanzia e poi ritornare alla situazione originaria sarebbe molto difficile.
Potresti valutare di aggiungere una vaschetta, in quel caso riempirlo e rimetterlo in funzione sarebbe decisamente piu facile.
Ma la garanzia la perderesti comunque
 
come fai a dire che é pieno soltanto per 1/3 ?
Perché sotto carico si sente calda soltanto la parte inferiore del radiatore e se lo scuoto si sente la grave mancanza di liquido..sai di qualcuno che ha avuto questo problema? ormai non è più in garanzia però volevo sapere se e in quali modi lo riparerebbero moddisti più capaci di me. La mia preoccupazione è di ritrovarmi con scheda video e ali in piscina:cry: e quali sarebbero i luoghi più sicuri per fare un foro x il rabbocco. Purtroppo non ho lo spazio per un serbatoio aggiuntivo
 
Perché sotto carico si sente calda soltanto la parte inferiore del radiatore e se lo scuoto si sente la grave mancanza di liquido..sai di qualcuno che ha avuto questo problema? ormai non è più in garanzia però volevo sapere se e in quali modi lo riparerebbero moddisti più capaci di me. La mia preoccupazione è di ritrovarmi con scheda video e ali in piscina:cry: e quali sarebbero i luoghi più sicuri per fare un foro x il rabbocco. Purtroppo non ho lo spazio per un serbatoio aggiuntivo

meglio non fare fori, l'ideale sarebbe smontare i raccordi :)
 
Se veramente l'acqua manca vuol dire che è evaporata in qualche modo e quindi vuol dire che c'è una falla nell'ermeticizzazione del sistema ed è gravissimo, potresti essere soggetto a perdite o entrata continua d'aria nell'impianto che può portare alla classica esplosione, ma non mi sorprende il pessimo assemblaggio visto il marchio.

Anche in mancanza di acqua il liquido gira uniformemente per tutte le canaline quindi non mi spiego come possa essere una mancanza, al massimo potrebbe essersi formato internamente un ostruzione che fa ristagnare l'acqua in basso, visto che questi impianti non puoi fare manutenzione può accadere.

Se vuoi staccare il tubo buona fortuna, con il collante e la fascettatura rigida per staccare il tubo dovrai tirare con molta forza e rischi di deformarlo parecchio e non essere più in grado di rimetterlo oppure di risigillarlo. E se fai buchi con la siringa fai entrare aria nell'impianto e la cosa buffa è che rischi che il problema non sia quello.

Fai RMA e non mettere far decadere la garanzia visto che questi AIO si rompono spesso.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top