Problema The Sims 4

Pubblicità

elytopina

Nuovo Utente
Messaggi
36
Reazioni
5
Punteggio
25
Ciao a tutti,
da qualche mese ho un grosso problema con the sims 4. Ho provato a chiedere in svariati forum, ma nessuno purtroppo sa darmi una mano...
Riesco a giocare per pochissimi minuti e poi esce fuori il messaggio: "the sims 4 ha smesso di funzionare"
Il gioco è completamente originale, scaricato ed installato con origin. Non ho materiale personalizzato.
Ho riformattato il pc e reinstallato solo il gioco (pensando fosse qualche altro programma che gli dava "fastidio").
La scheda video è una GTX 780ti, ieri sera ho fatto caso che le due volte che ha dato errore, la scheda faceva un po rumore.
Cosa potrebbe essere? tre/quattro mesi fa andava tutto e poi ha iniziato a farmi così da un giorno all'altro. Anche con the sims 3.
 
Prova a fare un paio di passate di unigine Heaven\Valley e vedi se con quei software ti da qualche errore.
Temperature?
 
ok, ricordo che la temperatura si alzava un pochino. Non so dirti quanto perchè ora sono al lavoro e non ho il pc sotto mano da poter fare una prova.
 
ok ho fatto la prova con Unigine Valley... ho visto che la temperatura è salita sopra i 90°, poi ha dato lo stesso errore del gioco.
 
Ciao @Blume ! E' una vita che non passavo di qua!:asd:
comunque penso di aver un problema alla scheda video (spero non grave visto quanto l'ho pagata)
 
ok ho fatto la prova con Unigine Valley... ho visto che la temperatura è salita sopra i 90°, poi ha dato lo stesso errore del gioco.

@Blume con 90° sul benchmark dici sia un problema solo di driver? :boh:

Se la temperatura è andata oltre i 90° sei andata in protezione termica, molto probabilmente è successo anche coi giochi.
Quanto è che non dai una pulita alla scheda?
Non so che modello di 780Ti hai, se una reference o una custom, ma io la aprirei, darei una pulita generale e cambierei la pasta termica (magari con una MX-4) che probabilmente si sarà un po' seccata
 
E' questa https://www.amazon.it/gp/product/B00HFMPMX6/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1

Infatti avevo pensato anche di smontarla e vedere com'è messa... il gioco l'avevo provato sia prima che dopo l'aggiornamento della scheda video.

La direct cu II.
Ottimo dissipatore, anche con questo caldo in full load trovo improbabile arrivi anche solo ad 80° se il dissi è in buone condizioni.
I casi sono due: o si è rotto qualcosa del dissi (magari le ventole non girano o non girano a dovere?) oppure devi pulirla e cambiare la pasta termica.
Nel dubbio prima di smontarla controlla che le ventole girino a dovere quando il pc è acceso, ma quasi certamente si tratta semplicemente di fare una semplice operazione di pulizia :)
 
Buondì....
ieri ho avuto tempo di "sistemare" il pc... ho pulito con il compressore dalla polvere e ho cambiato la colla del dissipatore della cpu.
Ho provato il gioco (per circa 2 ore) e non mi ha dato problemi.
Ieri sera invece, dopo circa mezz'ora mi ha dato ancora quell'errore! uffaaaaa
dite che devo smontare anche la scheda video?
 
Buondì....
ieri ho avuto tempo di "sistemare" il pc... ho pulito con il compressore dalla polvere e ho cambiato la colla del dissipatore della cpu.
Ho provato il gioco (per circa 2 ore) e non mi ha dato problemi.
Ieri sera invece, dopo circa mezz'ora mi ha dato ancora quell'errore! uffaaaaa
dite che devo smontare anche la scheda video?

Considerando che il componente che va in ebollizione (oltre 90° come hai detto tu) è proprio la scheda video temo che non hai molta scelta...
Ti devi armare di santa pazienza, cacciavite, pasta termica e smontare la scheda dal pc, dopo di ché smontare il dissipatore dalla VGA, pulirlo e cambiare la pasta (confidando che i pad termici sono in buone condizioni e puoi tenerli, nel caso siano danneggiati potrebbe essere necessario cambiare anche quelli)

Edit: considerando il modello suppongo non sia in garanzia, giusto?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top