PROBLEMA Problema Terzo Powerline

Pubblicità

kk900

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve

Ho una coppia di Powerline Netgear che uso da tanti anni.
Ho bisogno di aggiungerne un terzo, va bene uno qualsiasi nuovo anche di una marca diversa ?

Grazie in anticipo

Salve

Ho una coppia di Powerline Netgear che uso da tanti anni.
Ho bisogno di aggiungerne un terzo, va bene uno qualsiasi nuovo anche di una marca diversa ?

Grazie in anticipo
Di solito non è garantita la compatibilità con powerline diverse specie di marca diversa. Che powerline sono?

Netgear Powerline 500 XAVB5221 (una coppia appunto)
Difficile trovarne in giro. Sono vecchiotte.
Visto l'articolo ti consiglio di acquistarne di nuove con standard di collegamento migliore e presa ethernet Gigabit
Cosa ci devi collegare?

Difficile trovarne in giro. Sono vecchiotte.
Visto l'articolo ti consiglio di acquistarne di nuove con standard di collegamento migliore e presa ethernet Gigabit
Cosa ci devi collegare?
Non mi serve un collegamento ipersonico e sarebbe troppo costoso per quel che mi serve prenderne 3 nuovi, mi va già benissimo la velocità di quelle che ho già, per mettere un terzo powerline bisogna per forza trovarne un altro identico? non va bene niente altro ?

Ultima modifica:

Risolto, uno nuovo va bene come aggiunta

Risolto, uno nuovo va bene come aggiunta
Non la fare così semplice e leggi le avvertenze di compatibilità

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Nelle avvertenze di compatibilità c'è scritto che funziona, ne sai più della compagnia madre ?
Funziona se sono compatibili e non tutti sono compatibili tra loro. Lo dico per esperienza. E' raro che powerline di generazioni diverse dialoghino tra loro sia perchè cambia la chiave di criptazione del segnale che magari cambia standard nel corso del tempo sia perchè la velocità max supportata dalla linea elettrica non permette un corretto funzionamento.

Funziona se sono compatibili e non tutti sono compatibili tra loro. Lo dico per esperienza. E' raro che powerline di generazioni diverse dialoghino tra loro sia perchè cambia la chiave di criptazione del segnale che magari cambia standard nel corso del tempo sia perchè la velocità max supportata dalla linea elettrica non permette un corretto funzionamento.
Si ma se leggi il link che ho messo è proprio Netgear stessa a dire che sono compatibili, quindi non mi è chiaro di cosa parli

In termini di compatibilità, si prega di considerare quanto segue --

HomePlug 1.0 (14 Mbps) coesiste ed è interoperabile con HomePlug 1.0 Turbo (85 Mbps), ma a velocità inferiore. Quindi, se si dispone di una rete HomePlug 1.0 esistente e si collega un dispositivo HomePlug 1.0 Turbo, si connetterà a 14 Mbps.
HomePlug 1.0 (14 Mbps) e HomePlug 1.0 Turbo (85 Mbps) possono coesistere con i dispositivi HomePlug AV (200 Mbps e 500 mbps), ma non sono interoperabili. Pertanto, questi dispositivi possono esistere nella stessa Home e funzionare in modo indipendente, ma non possono comunicare tra loro.

HomePlug AV 200 Mbps, 500 Mbps, 1000 Mbps, 1200 Mbps e 2000 Mbps coesistono e sono interoperabili tra loro; tuttavia , si consiglia di non utilizzare insieme diverse generazioni di dispositivi, in quanto ciò potrebbe causare problemi di prestazioni.

La stessa casa madre sconsiglia di usarli insieme

ma non è vero, dice che sono compatibili, c'è un problema di prestazioni che è più che ovvio, si allineerano a quelli con velocità più bassa, che a me sta benissimo

Guarda che ho fatto copia ed incolla..
Mica è detto che andrà tutto alla velocità del più lento, potrebbe essere che quelle vecchie si sforzino troppo e quindi che vada tutto ancora più piano

Pubblicità
Pubblicità