PROBLEMA Powerline wifi smette di funzionare

Pubblicità

TheGamingNow

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
53
Salve, come da titolo ho un problema con il mio powerline wifi MERCUSYS MP510: in pratica ogni volta che accendo il tapis roulant, che si trova nella stessa stanza in cui è presente il powerline, quest'ultimo smette di funzionare e mi dà problemi al WiFi. In pratica il wifi si connette ma senza accesso a internet e infatti mi appare un punto esclamativo vicino all'icona del WiFi sul mio telefono. Il problema si presenta su tutti i dispositivi. Se mi avvicino al modem, e quindi "passo" al wifi del modem, il problema si risolve.
Premetto che il powerline è collegato direttamente alla presa al muro. Il tapis roulant si trova abbastanza distanze e collegato ad una presa diversa ma che si trova tra il powerline e il modem. Come posso risolvere? Aggiungo che a volte, anche se di rado, il problema si presenta anche se il tapis roulant è spento, ma cmq capita sempre quando è acceso.

Passa cavo ethernet, il problema dei powerline è proprio che risentono troppo dei disturbi sull'impianto elettrico, oltre a non avere grandi velocità perché il cavo elettrico non è adeguato a portare dati

Passa cavo ethernet, il problema dei powerline è proprio che risentono troppo dei disturbi sull'impianto elettrico, oltre a non avere grandi velocità perché il cavo elettrico non è adeguato a portare dati
Quindi dovrei collegare un cavo ethernet dal powerline vicino al modem al powerline dell'altra stanza?

No, dal router al pc, se nella stanza vuoi wifi, passi cavo ethernet dal router a quella stanza e lì metti un access point tipo fritz 1200

Pubblicità
Pubblicità
Indietro